Chi mangia le unghie ha un disagio mentale COMMENTA  

Chi mangia le unghie ha un disagio mentale COMMENTA  

mangiare-le-unghia-300x225

Sono tante le persone che, per svariati motivi, mangiucchiano le unghie. Lo si fa per noia, quando si è in preda all’ansia, nei momenti di maggiore tensione. E’ una cattiva abitudine, certo, ma parecchio diffusa a tutte le età. I professori americani della American Psychiatric Association hanno definito l’onicofagia come una vera e propria malattia mentale che manifesta un disagio anche profondo.

Leggi anche: Bruxelles: 2 esplosioni all’aeroporto di Zaventem e nella metropolitana. Almeno 26 morti 136 diversi feriti (diretta)

Mangiare le unghie potrebbe quindi rientrare all’interno della classificazione delle malattie mentali, in quanto si tratta di un disturbo ossessivo-compulsivo che, in alcuni, si manifesta fino al punto di far sanguinare le dita (dopo averle private della pellicina). Gli psicologi mettono quindi in guardia da questa usanza, che non è bene sottovalutare.

Leggi anche: Sventato attacco a Parigi. Blitz antiterrorismo ad Argenteuil

Leggi anche

Referendum: il discorso di Matteo Renzi
News

Referendum: il discorso di Matteo Renzi

Matteo Renzi aveva promesso di dimettersi anche se potrebbe restare in carica sino al 2107. In attesa del discorso di ufficiale di Renzi, il premier su twitter scrive: "grazie  tutti comunque sarò presto a palazzo Chigi, viva l'Italia, arrivò arrivo" . Secondo i primi dati arrivati al Viminale  l'affluenza alle urne alla chiusura dei seggi in Italia per il referendum supera il  68%. Lo si rileva dal sito del ministero dell'Interno. Intanto, a quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio Matteo Renzi parlerà intorno alla mezzanotte nella Sala dei Galeoni di Palazzo Chigi. E intanto è breaking news in tutto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*