Chi sarà il conduttore di Sanremo 2015?

Guide

Chi sarà il conduttore di Sanremo 2015?

Festival della Canzone Italiana, meglio noto come Sanremo. Nato nel 1951 questa manifestazione musicale è uno degli eventi musicali italiani più noti. In realtà non è una semplice “manifestazione”. Si tratta piuttosto di una vera e propria gara tra brani. Le canzoni che ascolteremo sono state selezionate nei mesi immediatamente precedenti da un’apposita commissione.

Alcune regole. Devono essere testi in lingua italiani composti da autori italiani. I testi delle canzoni vengono proposti da diversi interpreti in prima assoluta, quindi mai eseguiti pubblicamente in precedenza, pena la squalifica. Vi ricordate Povia, e la sua “I bambini fanno oh”. Benissimo.

L’anno scorso i presentatori erano Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Concluso il Festival Gianfranco Leone, direttore di Rai 1, aveva confermato proprio Fazio come nuovo conduttore. Tuttavia le cose sono cambiate. Il nuovo presentatore sarà Carlo Conti. Con la nuova conduzione, un’altra novità. Si torna a presentare una sola canzone per ciascun big.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...
Enrica Marrelli 457 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook