Chi sono candidati regionali Campania 2015 COMMENTA  

Chi sono candidati regionali Campania 2015 COMMENTA  

regionali Campania 2015
regionali Campania 2015

In Campania come in altre regioni d’Italia il prossimo 31 maggio milioni di elettori saranno chiamati alle urne per decidere il rinnovo dei consigli regionali.


Chi sono candidati regionali Campania 2015

Come in molte altre regioni il PD si presenta diviso, ma i sondaggi lo danno favorito. Il Movimento 5 Stelle spera di riaccendere i fasti del 2013 e la Lega Nord si presenta come ago della bilancia anche fuori dal Nord.

Alle primarie del PD ha vinto Vincenzo De Luca, che è condannato in primo grado e quindi ineleggibile, se venisse eletto la sua carica decadrebbe subito.

Per questo il partito di Renzi ha cercato di ostacolare la sua corsa alle primarie, ma non c’è riuscito. L’attuale governatore Caldoro, eletto quando Berlusconi e Alfano non avevano ancora litigato, si ripresenta per un secondo mandato, sperando che Forza Italia e NCD si mettano d’accordo e aspettando di capire cosa vorrà fare la Lega Nord.

L'articolo prosegue subito dopo

Il Movimento 5 Stelle candida invece Valeria Ciarambino, forse l’unica presentabile, attivista nelle battaglie per l’acqua pubblica e contro i rifiuti tossici.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*