Chi sono candidati regionali Liguria 2015 COMMENTA  

Chi sono candidati regionali Liguria 2015 COMMENTA  

Liguria 2015 candidati
Liguria 2015 candidati

Domenica 31 maggio, nonostante il ponte del 2 giugno, si andrà a votare per le elezioni regionali e amministrative. L’alternativa, 17 maggio, non piaceva perché coincideva con il raduno nazionale degli alpini a L’Aquila. Le regioni i cui abitanti sono chiamati al voto per il rinnovo dei consigli regionali sono 7.


Chi sono candidati regionali Liguria 2015

In Liguria i candidati sono quattro, due uomini e due donne. La candidata del PD è Raffaella Paita, che rappresenta la continuità con la gestione Burlando, molto contestata in occasione delle recenti alluvioni.

Paita ha sconfitto alle primarie, grazie all’appoggio del centrodestra di Alfano, Sergio Cofferati, che per protesta ha lasciato il PD e ha appoggiato la candidatura del civatiano Luca Pastorino, appoggiato anche da SEL.

La sinistra si presenta quindi divisa a queste elezioni. La destra invece ha fatto la mossa opposta. Il candidato iniziale era infatti il leghista Edoardo Rixi, che ha fatto un passo indietro quando Berlusconi ha deciso di candidare l’ex direttore del TG4 Giovanni Toti, appoggiato da Forza Italia e Lega Nord.

L'articolo prosegue subito dopo

Il Movimento 5 Stelle ha invece candidato la giovane Alice Salvatore, 32 anni, attivista del movimento di Grillo, che è Ligure. Il punto cardine del suo programma è la soluzione del dissesto idrogeologico. Chissà se nella terra di Grillo il 5Stelle riuscirà a sfruttare le fratture di centrodestra e centrosinistra per spuntarla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*