Chi sono Golden state campioni nba 2015

Basket

Chi sono Golden state campioni nba 2015

I Golden state sono una squadra di basket americana che ha sede a Oakland, in California. Sono membri della Pacific Division della Western Conference nella Nazionale di Basket dell’NBA, il campionato americano.

La squadra è stata fondata nel 1946 come i Warriors di Philadelphia e aveva sede a Philadelphia, in Pennsylvania. Hanno vinto il campionato nella stagione inaugurale e hanno vinto da poco il campionato NBA dopo 40 anni di digiuno.

In questo momento, i Golden state sono gli attuali detentori del campionato, sconfiggendo i Cleveland Cavalier in 6 partite nelle finali del 2015.

La squadra è stata fondata nel 1946 con il nome di Philadelphia Warriors. Hanno avuto poi come proprietario Peter A. Tyrrell che era anche a capo dei Philadelphia Rockets della lega americana di hockey.

Stephen Curry è stato nominato MVP del campionato, ma non è stato un solo uomo a decretare il successo. Klay Thompson, Draymond Green e Andrew Bogut hanno vinto premi in tutto il campionato.

Dopo due stagioni stagnanti, Harrison Barnes si è migliorato facendo passi da gigante. Andre Iguodala ha accettato di prende il suo posto. David Lee non si è mai lamentato e ha combattuto con i suoi compagni. Shaun Livingston ha giocato in ogni posizione da playmaker. Marreese Speights ha attaccato per la maggior parte del tempo decretando la vittoria della squadra, senza dimenticare il coach Steve Kerr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche