Chi sono Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi Big Sanremo 2015 COMMENTA  

Chi sono Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi Big Sanremo 2015 COMMENTA  

1214152639Domenica-In-Arena-620x348

La lista dei big in gara a Sanremo 2015 rivelata da Carlo Conti ha riservato alcune sorprese. Una di queste è Mauro Coruzzi, il cui nome forse non dice molto al grande pubblico, poiché è più noto come Platinette.

Questo nome invece non ha bisogno di presentazioni, sto proprio parlando del conduttore radiofonico e opinionista televisivo. Originario della provincia di Parma, classe 1955, egli non è estraneo alla musica.

Ha infatti collaborato a vari dischi di cantanti italiani e faceva parte di un gruppo gay di teatro militante. Con il personaggio drag queen di Platinette ha partecipato a varie trasmissioni televisive, tra cui Buona Domenica, Maurizio Costanzo Show e Amici di Maria De Filippi, in cui si è fatto notare anche per diverse prese di posizione scomode e  alcune risse televisive a causa del suo carattere schietto e irruento.

In radio il suo nome è legato a RadioDeejay. A Sanremo, ma non in veste di Platinette, presenterà il brano Io sono una finestra in coppia con Grazia Di Michele, cantautrice romana sua coetanea.

L'articolo prosegue subito dopo

Forse poco conosciuta, Grazia Di Michele ha comunque alle spalle una lunga carriera di alto livello che l’ha vista anche scrivere brani per altri artisti come Ornella Vanoni, Annalisa Minetti, Rossana Casale e Tosca. Nel 2005 ha scritto e portato in scena lo spettacolo teatrale Chiamalavita in cui interpreta anche canzoni scritte da Italo Calvino. Ha già partecipato a Sanremo nel 1990, ’91 e ’93 ed è anche insegnante di canto in Tv nel programma Amici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*