Chi sono Linkin Park vincitori Best Rock MTV EMA 2014

Guide

Chi sono Linkin Park vincitori Best Rock MTV EMA 2014

Tanti sono stati gli artisti premiati in occasione degli Mtv Ema 2014, tra questi anche i Linkin Park premiati col “Best Rock”.

Nati come gruppo nel 1996, non hanno ancora smesso di appassionare il pubblico di tutto il mondo. Famosissimi, non solo per la loro musica rockettara, ma anche per aver reso popolare un nuovo genere musicale: “nu metal”. Si tratta di una sottocategoria dell’Heavy Metal che mischia questo stile con altri generi, soprattutto il rap e il funk.

I componenti del gruppo – Mike Shinoda, Brad Delson e Rob Bourdon – non erano solo “colleghi” ma anche compagni di scuola e già allora avevano dato vita ad un piccolo gruppo rock: gli Xero.
La loro passione li ha portati lontano e con l’aggiunta di qualche nuovo musicista – Chester Bennington (voce), Phoenix (basso) e Joe Hahn (giradischi) – hanno dato vita nel 1996 al gruppo che ancora oggi è in piedi.
Una curiosità sul nome del gruppo. All’inizio Chester Bennington aveva proposto il nome Lincoln Park. Si trattava del nome di un parco di Santa Monica dove Chester passava sempre mentre percorreva la strada che lo avrebbe portato a casa sua, dove – tra l’altro – registravano i loro demo. Un problemino. Quando decisero di comprare il dominio internet, non avevano abbastanza soldi per comprare quello già esistente (ovvero quello dedicato al parco). Di conseguenza decisero di modificare alcune lettere del nome dando vita ai Linkin Park.

Tantissimi i loro successi… chi non ricorda il singolo Shadow of the day oppure In the End?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...
Enrica Marrelli 456 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook