Chi sono Maria Amalia Anedda e Jacopo Maria Bracchi concorrenti Top Chef 2016

Attualità

Chi sono Maria Amalia Anedda e Jacopo Maria Bracchi concorrenti Top Chef 2016

Chi sono Maria Amalia Anedda e Jacopo Maria Bracchi concorrenti Top Chef 2016
Chi sono Maria Amalia Anedda e Jacopo Maria Bracchi concorrenti Top Chef 2016

I programmi di cucina sempre più stanno diventando protagonisti del piccolo schermo anche in Italia. Questa volta, perciò, vi parleremo proprio di uno di questi, Top Chef 2016, in onda su Canale 9, e nello specifico vi racconteremo un pò di due dei 15 concorrenti in gara: la coppia di fidanzati Maria Amalia Anedda e Jacopo Maria Bracchi.

Maria Amalia Anedda, 25 anni di Parma, è tra i concorrenti del programma di cucina Top Chef 2016, in onda su Canale 9, uno dei reality di successo che da qualche tempo imperversano in Tv. La giovane, dopo aver conseguito la maturità classica, ha intrapreso la facoltà di Giurisprudenza, che ha successivamente abbandonato per entrare nella Scuola di Cucina Alma di Colorno.

Per un periodo ha vissuto in Francia, dapprima a Rouanne nei pressi di Lione, al ristorante Aux Anges, chiamata dallo chef Marco Viganò, allievo del maestro Gualtiero Marchesi, poi Parigi con approdo alla cucina dellol Cheateau D’Assac, vicino Bordeaux.

Qui ha lavorato con il compagno Jacopo Maria Bracchi, insieme al quale, dopo quattro anni di oltralpe, ha deciso di tornare in Italia, dove intendono aprire un loro ristorante a Parma.

Insieme a Maria Amalia, quindi, c’è anche lui a contendersi il premio di 50.000 euro e il titolo di Primo Top Chef Italiano, per un totale di quindici concorrenti.

Nato a Milano 25 anni fa, Jacopo Maria Bracchi si è diplomato all’istituto alberghiero e da là in poi ha sempre inseguito la sua passione per la cucina.

A giudicarli nel programma Top Chef 2016, sono Annie Féolde, tre stelle Michelin, dell’Enoteca Pinchorri di Firenze, Mauro Colagreco, italo-argentino, patron del bi-stellato Mirazur di Mentone, Giuliano Baldassarri, una stella, giovane promessa, chef del vicentino Acqua Crua, e Moreno Cedroni, due stelle, definito il guru del sushi all’italiana.

Così in attesa del Celebrity Masterchef 2017, programma che da sempre ci fa conoscere personaggi dalle storie singolari e accattivanti, vediamo intanto chi vincerà questa sfida all’ultimo piatto!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...