Chicken Nuggets di McDonald: ma cosa c’è dentro?

Attualità

Chicken Nuggets di McDonald: ma cosa c’è dentro?

Chicken-Nuggets-McDonald

Si sa, la verità in questi casi è difficile da appurare. Nel 2010 circolava questa immagine che è rimasta impressa nella mente di tante persone e abituali frequentatori del McDonald: una non identificata colata rosa sarebbe stata fotografata nel ripieno dei rinomati Chicken McNuggets di McDonald.

Il gigante del fast food è subito intervenuto a rassicurare che quella foto non si riferisce a sostanze presenti nei prodotti McDonald, ma ovviamente qualche dubbio permane. La più grande catena di fast food al mondo ha realizzato nelle ultime settimane un video nel quale mostra nel dettaglio il procedimento di realizzazione degli snack dall’inizio alla fine.

McDonald ci tiene a puntualizzare che per le pepite di pollo viene utilizzata solo la carne del petto. Dopo essere stata triturata e mescolata con il condimento e la pelle del pollo, la carne viene poi tagliata nelle forme tradizionali Nugget: palla, campana, papillon e stivale. Ultima tappa del procedimento, prima di essere servita ai clienti, è la frittura della carne.

In questo video, naturalmente, non c’è traccia del misterioso composto rosa. Possiamo ritenerci tranquilli?

Chicken-Nuggets-McDonald3

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche