Chiedere soldi come regalo di nozze nelle partecipazioni COMMENTA  

Chiedere soldi come regalo di nozze nelle partecipazioni COMMENTA  


Nella cultura occidentale, chiedere un particolare regalo nella partecipazione di nozze, sia che si tratti di un regalo tradizionale o di soldi, è considerata una violazione dell’etichetta e, pertanto, di cattivo gusto. Tuttavia, con più e più coppie che vivono insieme prima del matrimonio, fare la lista nozze in un negozio di articoli per la casa sta diventando una pratica sempre meno diffusa. Perciò, diventa importante dire prima del matrimonio che i soldi sarebbero un regalo più utile. Anche se potete dirlo a voce, il messaggio probabilmente non arriverebbe a tutti. C’è un modo delicato, per fare questa richiesta nelle partecipazioni di nozze.


Istruzioni

1 Inventate una poesia divertente e stampatela sulle partecipazioni di nozze. Le persone saranno meno inclini a sentirsi offese, se trovano divertente la cosa. Per esempio:” Poiché all’inizio abbiamo vissuto nel peccato/le lenzuola e il bidone della spazzatura abbiamo già comprato/ Un regalo da parte vostra sarebbe grande/ Ma preferiremmo, per sigillare il nostro amore, una piccola donazione in moneta sonante”.

2 Chiedete soldi in maniera diretta ed educata e soprattutto, spiegate il motivo della vostra richiesta. Per esempio, il sito web Love of Poems suggerisce il seguente messaggio:” Viviamo insieme da qualche anno (12) e abbiamo tutto quello che serve in una casa, tuttavia, se volete farci comunque un regalo, apprezzeremmo tantissimo, dei biglietti per un viaggio!” Potete facilmente sostituire il motivo e adattarlo alle vostre esigenze, con ” aiutateci a pagare il mutuo” o “aiutateci a ripagare i prestiti da studenti”.

3 Chiedetelo in modo implicito. Stampate sulle partecipazioni: ” I regali tradizionali non sono necessari. Ci sarà un albero dei desideri o delle monete al ricevimento”. La presenza reale di un albero delle monete al ricevimento, dovrebbe suggerire agli invitati di fare qualche donazione.

Leggi anche

1 Commento su Chiedere soldi come regalo di nozze nelle partecipazioni

  1. Ciao a tutti, ci siamo sposati 6 mesi fa e abbiamo deciso di risparmiare la paranoia ai nostri invitati, ovviando l'ardua questione soldi/regali presentando il mio viaggio di nozze su un sito, in modo tale che ognuno versasse il contributo che voleva. siamo andati in messico, e ho spezzettato il viaggio in tappe: chi entrava nel nostro sito vedeva la lista online divisa in voli / hotel / ristoranti etc e versava quello che voleva, poi il sito che gestiva la pagina, zankyou.com, ci ha trasferito le somme sul conto e abbiamo deciso come usarle
    In questo modo ogni invitato ha partecipato in modo simpatico e interattivo al nostro viaggio e noi ci siamo tolti la scomodità di chiedere esplicitamente soldi attraverso busta o peggio iban
    Un saluto a tutti

    Samy

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*