Chievo eliminato dalla Salernitana in Coppa Italia

Calcio

Chievo eliminato dalla Salernitana in Coppa Italia

maran

Chievo: già finita l’avventura in Coppa Italia per la formazione di Maran.

La Salernitana è riuscita a violare il Bentegodi all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare con Bovo.

Continuano a cadere in Coppa Italia le squadre di Serie A, questa sera a dire addio al trofeo nazionale è stato il Chievo di Maran battuto dopo una partita tiratissima dalla Salernitana, capace di colpire proprio al 121′ con una rete di Andrea Bovo, che ha così regalato la qualificazione alla squadra campana e bloccando già al terzo turno l’avventura dei clivensi.

Maran ha schierato la sua squadra con il classico 4-4-2 con la coppia d’attacco formata da Paloschi e Pellissier, che hanno costruito tanto senza però mai trovare la via della rete colpendo anche una traversa con Paloschi al 29′. Buona la manovra gialloblu, ma altrettanto brava la Salernitana a tenere inchiodato il risultato sullo 0-0 iniziale fino al 90′.

La rete degli ospiti è giunta quando tutti ormai pensavano già ai calci di rigore con il centrocampista Bovo bravo ad inserirsi su un assist di Gabionetta, che regala così alla Salernitana il quarto turno dove affronterà lo Spezia.

Tra le fila del Chievo c’è da segnalare l’esordio con la nuova maglia di Simone Pepe avvenuto al minuto 84 quando ha sostituito Birsa.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.