Chievo – Verona, pronostico Serie A 3 ottobre 2015 COMMENTA  

Chievo – Verona, pronostico Serie A 3 ottobre 2015 COMMENTA  

maran-mandorlini

Chievo – Verona: derby senza padrone?

Pronosticare un derby è sempre difficile ma i clivensi stanno molto meglio e partono favoriti.

Chievo – Verona non potrà essere come tutti i derby del resto, una partita come le altre, perchè le due formazioni veronesi si daranno battaglia per avere la meglio sull’altra e soprattutto il Chievo che sta attraversando un momento magico arriverà a questa delicata sfida con il morale alle stelle, mentre l’Hellas non può permettersi di uscire sconfitto altrimenti saranno guai per Mandorlini.

La formazione di Maran partirà sicuramente con i favori del pronostico sia per la posizione in classifica sia per la tranquillità e la maturità che il tecnico è riuscito a trasmettere ai suoi calciatori, che dopo aver sconfitto il Torino in casa sono anche riusciti ad uscire indenni dal campo dell’unica squadra ancora imbattuta in Serie A, cioè il Sassuolo, rimontando il momentaneo svantaggio e poi amministrando con il piglio della grande squadra i ritmi di gara per assicurarsi un pareggio che vale oro ai fini della classifica. L’opportunità di affondare i cugini in una crisi profondissima non farà altro che aumentare le motivazioni di Paloschi e compagni.

Il Verona non può più fallire, ormai dopo 6 giornate è arrivato il momento di cancellare lo zero dalla casella delle vittorie altrimenti ci potrebbe essere anche un ribaltone in panchina, nonostante Mandorlini non abbia tutte le colpe di questo avvio disastroso, perchè è stato fin qui costretto a fare i conti con gli innumerevoli infortuni, che purtroppo per il tecnico si porterà dietro anche nel derby di sabato. Nei momenti critici già in passato Mandorlini ha dimostrato di saper tirare fuori dai suoi calciatori il massimo e quella di sabato sarà l’occasione per ripetersi, tirarsi fuori dai bassifondi della classifica è un obbligo.

Tenendo conto che si tratta di un derby non è facile pronosticare il risultato finale, ma se si tiene conto dello stato di forma delle due formazioni e della situazione critica del Verona a causa degli infortuni, il nostro Pronostico non può che essere il seguente: 1 quotato da Eurobet a 2,10.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.