Chignon da sposa: tutorial su come fare COMMENTA  

Chignon da sposa: tutorial su come fare COMMENTA  

Sia che siate alla ricerca di un’acconciatura per il vostro matrimonio o per un’occasione importante, lo chignon da sposa è una tra le più chic. Ecco come realizzarlo da sole in pochi passi.

Per un look da cerimonia, lo chignon non passa mai di moda, infatti lo si vede spesso sfoggiare tra le star di Hollywood, come Kate Winslet, Jennifer Lopez o Charlize Theron. Per realizzarlo vi occorrono solo le forcine, un elastico e la ciambella in spugna che serve appunto per realizzare lo chignon. Potete crearne uno anche con un calzino vecchio, basterà tagliare la punta e avvolgerlo su sè stesso.


Vediamo ora come realizzare uno chignon con la riga laterale e circondato da qualche treccia.

  • Innanzitutto, pettinate bene i capelli per districare i nodi. Questa acconciatura può essere fatta con la riga laterale o dopo la riga centrale; l’importante è che sia ben dritta e delineata.
  • Separate i capelli ai lati da quelli posteriori. Dovrete intrecciare soltanto le parti laterali, poichè i capelli dietro la testa non verranno intrecciati. Raccogliete i capelli vicino alle tempie e lasciateli cadere sulle spalle. Spazzolate bene i capelli dietro la testa per tenerli separati dagli altri.

    La dimensione delle trecce varia a seconda di quante ciocche avete preso per le sezioni laterali. Se volete delle trecce piccole e fini, separate delle ciocche di un centimetro e mezzo da ogni lato.

    Per averle più grosse da due a quattro centimetri.

  • A questo punto realizzate una coda di cavallo, avvolgetela attorno all’elastico oppure aiutatevi con la ciambellina e fermate con le forcine o gli elastici trasparenti.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Potete creare anche un effetto spettinato ma non sarebbe adatto per una cerimonia, sebbene il risultato è molto originale.
  • Avvolgete le trecce attorno allo chignon e nascondete le punte all’interno fermano sempre con le forcine.
  • Potete decorare a piacere con dei piccoli brillantini o dei fiori ma senza esagerare.

Ecco un video tutorial dello chignon da sposa.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*