Chignon fai da te in 10 minuti COMMENTA  

Chignon fai da te in 10 minuti COMMENTA  

Chignon fai da te in 10 minuti
Chignon fai da te in 10 minuti

E’ semplice! Chignon fai da te è necessario quando si ha un appuntamento dell’ultimo minuto. Ma è anche sinonimo di eleganza e stile

Esiste ormai in mille varianti! Chignon fai da te è tanto attuale, quanto figlio del nostro passato. Lo portavano le matrone romane nella Roma antica, ma lo hanno portato ancora le donne del nostro Rinascimento. Adornato di nastri e gioielli, era fin dai tempi remoti un modo elegante per avere un’acconciatura in ordine e più a lungo pulita. Chignon fai da te si rifà anche alle acconciature delle più grandi star: da Audrey Hepburn, in “Colazione da Tiffany” a Nicole Kidman in alcuni suoi film di successo. Da Penelope Cruz a Scarlett Johanson.


Chignon fai da te: come farlo in 10 minuti

Lo chignon si fa in genere con i capelli molto lunghi, con la treccia, o senza, ma è possibile anche uno chignon con il taglio corto. Può essere alto, classico, o laterale e basso. Gli strumenti essenziali sono una ciambella per chignon, o un calzino privato delle punte: il colore deve essere il più possibile simile al colore dei capelli. Ecco i passaggi: 1) raccogliere i capelli in una coda di cavallo, 2) far passare all’interno della ciambella(o del calzino) i capelli raccolti, 3)con i capelli raccolti dentro la ciambella, iniziare a ricoprirla con le punte, 4)mano a mano che si procede verso l’alto, continuare a ricoprire la ciambella con i capelli, 5)lo chignon è completo quando la ciambella è ricoperta del tutto e al centro della testa, 6)fissare lo chignon con le forcine e con la lacca.


4 modi per decorare lo chignon

  • Chignon con le gemme. E’ uno stile molto elegante e al tempo stesso sobrio. Un esempio è stato lo chignon esibito dalla star Emma Waton in occasione della Prima londinese del film Noah.
  • Chignon con farfalle.

    E’ molto grazioso e adatto alle più giovani. Si prendono 4-6 farfalle di feltro e si incollano ad un elastico. Quindi, si usano per chiudere lo chignon.

  • Chignon con fiore.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Si solleva lo chignon con la frangia e si fissa un fiore bianco o rosa tra i capelli.
  • Chignon da red carpet. E’ adatto a look più chic e di classe. Si fa usando un fermaglio a clic, applicandoci sopra delle piume bianche.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*