> > Chignon fai da te in 10 minuti

Chignon fai da te in 10 minuti

Chignon fai da te in 10 minuti

E' semplice! Chignon fai da te è necessario quando si ha un appuntamento dell'ultimo minuto. Ma è anche sinonimo di eleganza e stile Esiste ormai in mille varianti! Chignon fai da te è tanto attuale, quanto figlio del nostro passato. Lo portavano le matrone romane nella Roma antica, ma lo hanno ...

E’ semplice! Chignon fai da te è necessario quando si ha un appuntamento dell’ultimo minuto. Ma è anche sinonimo di eleganza e stile

Esiste ormai in mille varianti! Chignon fai da te è tanto attuale, quanto figlio del nostro passato. Lo portavano le matrone romane nella Roma antica, ma lo hanno portato ancora le donne del nostro Rinascimento. Adornato di nastri e gioielli, era fin dai tempi remoti un modo elegante per avere un’acconciatura in ordine e più a lungo pulita. Chignon fai da te si rifà anche alle acconciature delle più grandi star: da Audrey Hepburn, in “Colazione da Tiffany” a Nicole Kidman in alcuni suoi film di successo. Da Penelope Cruz a Scarlett Johanson.

Chignon fai da te: come farlo in 10 minuti

Lo chignon si fa in genere con i capelli molto lunghi, con la treccia, o senza, ma è possibile anche uno chignon con il taglio corto. Può essere alto, classico, o laterale e basso. Gli strumenti essenziali sono una ciambella per chignon, o un calzino privato delle punte: il colore deve essere il più possibile simile al colore dei capelli. Ecco i passaggi: 1) raccogliere i capelli in una coda di cavallo, 2) far passare all’interno della ciambella(o del calzino) i capelli raccolti, 3)con i capelli raccolti dentro la ciambella, iniziare a ricoprirla con le punte, 4)mano a mano che si procede verso l’alto, continuare a ricoprire la ciambella con i capelli, 5)lo chignon è completo quando la ciambella è ricoperta del tutto e al centro della testa, 6)fissare lo chignon con le forcine e con la lacca.

4 modi per decorare lo chignon

  • Chignon con le gemme. E’ uno stile molto elegante e al tempo stesso sobrio. Un esempio è stato lo chignon esibito dalla star Emma Waton in occasione della Prima londinese del film Noah.
  • Chignon con farfalle. E’ molto grazioso e adatto alle più giovani. Si prendono 4-6 farfalle di feltro e si incollano ad un elastico. Quindi, si usano per chiudere lo chignon.
  • Chignon con fiore. Si solleva lo chignon con la frangia e si fissa un fiore bianco o rosa tra i capelli.
  • Chignon da red carpet. E’ adatto a look più chic e di classe. Si fa usando un fermaglio a clic, applicandoci sopra delle piume bianche.