Chili di troppo?? Mangia frutta rossa e bevi il vino

Salute

Chili di troppo?? Mangia frutta rossa e bevi il vino

Combattere i grassi con frutta rossa e vino grazie al piceatannolo, una sostanza in grado d’inibire la formazione delle cellule adipose.

Dichiarazione dell’equipe di studiosi della Purdue University coordinati dal dottor Kee Hong Kim, che ha osservato come l’azione di questo composto, un derivato diretto del resveratrolo, sia in grado di legarsi all’insulina e bloccare la crescita e la maturazione delle molecole di grasso. Gli scienziati hanno analizzato in laboratorio la reazione molecolare che si attiva in presenza di piceatannolo, verificando che: “Questo composto, in realtà dilata i tempi di risposta biologica durante l’adipogenesi”. Il fine della ricerca che è stata pubblicata sul Journal of Biological Chemistry, è quello di riuscire a rallentare o eliminare all’origine i meccanismi di accumulo adiposo nell’uomo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.