Chiude uno storico negozio di dischi dopo 50 anni. - Notizie.it

Chiude uno storico negozio di dischi dopo 50 anni

Palermo

Chiude uno storico negozio di dischi dopo 50 anni

Ultimamente a Palermo sono numerosi i negozi che chiudono per un’unica ragione: la crisi. In questo gruppo si inserisce anche il piccolo negozietto di vinili di via Terrasanta il cui proprietario, Paolo Emilio Taormina ha deciso di spostare la sua attività dopo ben 50 anni in rete. Ormai infatti era diventato difficile mantenere una piccola attività come quella di vendere dischi, anche a causa della profonda trasformazione culturale.

Viene da rimanere colpiti dall’ardita scelta di un uomo di 74 anni che ha visto l’evoluzione della musica, dai vinili, alle audiocassette, ai cd e alla vendita diretta di brani on-line da scaricare sui vari dispositivi, che vuole cimentarsi su e-bay. Non solo ha osservato il cambiamento della società, ma è riuscito a mettersi a passo con i tempi e a proporsi di sfruttare questa nuova opportunità di ampliare notevolmente la propria clientela

Certo c’è da dire che la perdita di un’attività presente da 50 anni all’interno del tessuto sociale di un quartiere è notevole, in quanto il nostro passato è ciò che ci ricorda chi eravamo e ci fa essere ciò che siamo.

Se queste realtà svanisco, parte della nostra storia inevitabilmente sbiadirà con esse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*