Chiudono il cane nel baule per farlo affogare: ritrovamento nel lago di Alleghe - Notizie.it
Chiudono il cane nel baule per farlo affogare: ritrovamento nel lago di Alleghe
News

Chiudono il cane nel baule per farlo affogare: ritrovamento nel lago di Alleghe

E’ stato ritrovato nel lago di Alleghe un vecchio baule in legno legato «Abbiamo visto emergere qualche cosa che sembrava di legno – racconta un residente che lo ha notato galleggiare sul lago – spinti dalla curiosità abbiamo controllato con una barca, quello che era raffiorato dalle acque. Una volta in prossimità abbiamo capito che si trattava di un ordigno di un baule legato con delle cinghie usate per le tapparelle».

“Una volta ripescato il baule ci siamo armati di coltello per tagliare le corde, forse nella speranza di mettere le mani su qualche tesoro”. «Altro che tesoro – continua il racconto – dentro c’era un animale in avanzato stato di decomposizione, a noi è sembrato un animale domestico, un cane più che un gatto».
Insieme al corpo dell’animale nel baule è stato ritrovato un piatto di ceramica e un asciugamano. Chi lo ha gettato nel lago, probabilmente con l’intenzione di disfarsene per sempre, ha messo nel baule anche un pesante mattone.

Con il tempo, probabilmente, il corpo in decomposizione ha liberato dei gas che lo hanno fatto riemergere.
«Dopo averlo aperto abbiamo informato la Polizia Provinciale, sono intervenuti e hanno portato con loro il baule per ulteriori indagini e credo anche per smaltire la carcassa dell’animale. Del ritrovamento si sono interessati anche i carabinieri della stazione di Caprile».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche