Chiuso tratto metro A, San Giovanni – Ottaviano COMMENTA  

Chiuso tratto metro A, San Giovanni – Ottaviano COMMENTA  

Chiuso tratto metro A, San Giovanni – Ottaviano
Chiuso tratto metro A, San Giovanni – Ottaviano

La linea è stata interrotta tra San Giovanni e Ottaviano in entrambe le direzioni a causa del cedimento di un pezzo di contro-soffitto alla stazione di Piazza di Spagna. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per i passeggeri, il convoglio colpito una volta giunto in stazione è stato evacuato.

Leggi anche: Ruota dell’Eur: dopo 8 anni torna a illuminarsi


Il treno ha urtato una contro-volta dove è agganciata la linea elettrica ed è già stata aperta una indagine per valutare eventuali responsabilità. Gli interventi sono stati veloci ed immediati e nel giro di poco tempo è stato attivato un servizio sostitutivo di superficie per il tratto interrotto. Ovviamente nel frattempo il caos del traffico non si è affatto attendere molto, tra il traffico in superficie e i passeggeri della linea arrabbiati per l’ennesimo guasto ed i conseguenti ritardi per raggiungere il posto di lavoro. Molti passeggeri in attesa dell’arrivo degli autobus hanno però deciso di tornare a casa per utilizzare i propri mezzi.

Leggi anche: Roma: vandalismo su statue ed elefantino


L’assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Stefano Esposito, che proprio questa mattina stava effettuando dei giri di controllo sulla metro di Roma ha sottolineato come la situazione della metro di Roma sia precaria e come le infrastrutture della città eterna abbiano urgente bisogno di un  intervento di manutenzione per evitare che episodi come quello accaduto questa mattina diventino sempre più frequenti.

Il pensiero di molti passeggeri è che cosa succederà quando a Dicembre inizierà il Giubileo e Roma sarà invasa da centinaia di turisti provenienti d tutto il mondo.  Aspettiamo ora di sapere i risultati dell’indagine.

Leggi anche

senzatetto-riconosciuta-a-roma
Roma

Giovane senzatetto avvistata a Roma non è Maddie McCann

Se n'è parlato tutto il giorno e poche ore fa finalmente il mistero è stato risolto. Il padre della giovane senzatetto che per molti assomigliava a Madeleine McCann, la bimba scomparsa in Portogallo nel 2007, ha riconosciuto la giovane; ma la sua identità non è quella di Madeleine: si tratta di Embla Jauhojärvi, una ragazza svedese di 21 anni che il padre ha spiegato soffrire della sindrome di Asperger. La giovane è stata fermata tra le strade del cento storico di Roma da diversi giornalisti, dopo che si era sparsa la voce della sua somiglianza con la bambina scomparsa nel Leggi tutto

1 Commento su Chiuso tratto metro A, San Giovanni – Ottaviano

1 Trackback & Pingback

  1. Chiuso tratto metro A, San Giovanni – Ottaviano | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*