Chocolate mauve: il colore di tendenza per l’inverno 2016

Donna

Chocolate mauve: il colore di tendenza per l’inverno 2016

Per l’arrivo della stagione invernale 2016/2017, non lasciarti sfuggire il nuovo colore moda: il chocolate mauve

Ogni stagione porta con sé il proprio tono di colore, il proprio look, stile e modo di vestirsi e anche per questa stagione invernale 2016/2017, siamo alle prese con il nostro guardaroba, maglioni, cappotti, vestiti, scarpe ed accessori ma, pure con il nostro tanto odiato colore dei capelli. Ecco qui quali utili consigli e suggerimenti seguire per avere una nuance perfetta con un look perfetto ed in abbinamento con make-up e stile.

Il vero ed indiscusso protagonista per l’inverno 2016-2017 sarà la tonalità chocolate mauve, ovvero il colore caldo del cacao arricchito e reso brillante ed unico con riflessi colore violacei, malva. Ideato dalla maestra dell’hair style di New York Hannah Edelman, il chocolate mauve è una variante cromatica del castano, una valida alternativa che vi renderà veramente uniche e sensuali. Adatto per chi ha un cromato medio e pallido, il colore cioccolato con riflessi malva è perfetto per le donne che hanno i capelli scuri ma, che vogliono rinnovare rendere unico il proprio look con toni più luminosi, brillanti, originali e di gran trend: Può essere adatto anche alle rosse, bionde scure ed alle more, l’importante è non eccedere troppo nei riflessi color malva, dato che il colore deve essere naturale e non troppo carico o effetto “finto”, un colore soft, con una punta cromata di colore violaceo intenso.

Potete provare anche da sole a farvi la nuance cioccolato malva ma, attenzione l’importante è che abbiate una base colore castana, altrimenti rivolgetevi ed affidatevi ad un consulente di bellezza esperto in colorazioni.

Completate il vostro look con vestiti ed accessori di ogni genere colore marrone, mauve o rosato-prugna, anche il make up deve essere perfetto ed in tono con il vostro modo di apparire e deve assolutamente risaltare il vostro carnato e lineamenti del viso.

Completate la vostra manicure con il nail contouring, procuratevi uno smalto color nude, vi consigliamo la gamma di Dior Vernis, colore 112 Minimal, un colore delicato, un nude pesca chiarissimo, ideale per chi vuole una manicure di grande classe e di lusso e per chi ha una carnagione chiara; in alternativa, a questo colore molto delicato, potete optare per Dior Vernis, colore 522 Abstract, un colore caffelatte, molto fine, adatto per chi ha un carnato più mediterraneo.

Stendete uno dei due cromi come base a vostro piacimento e tenendo conto, ovviamente, della vostra carnagione, fatelo asciugare bene. Procedete ora a stendere sull’area centrare dell’unghia una striscia di smalto di colore più scuro per dare un effetto di contrasto: i toni e i cromi più scuri possono essere i marroni, i neri, i grigi molto scuri, i verdoni, i blu scuri e il colore prugna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche