CHRISTIAN DE SICA in Cinecittà – in tour dal 10 gennaio COMMENTA  

CHRISTIAN DE SICA in Cinecittà – in tour dal 10 gennaio COMMENTA  


BAGS presenta Christian De Sica in

CINECITTA’

Uno spettacolo scritto da Christian De Sica, Riccardo Cassini, Marco Mattolinie Giampiero Solari

musiche dal vivo dell’orchestra diretta dal maestro Marco Tiso

coreografie di Franco Miseria

regia di Giampiero Solari

produzione e distribuzione: BagsLive

CINECITTA’

Come si chiamano gli studi cinematografici in Francia? E in Inghilterra? E in Germania?
Se escludiamo gli addetti ai lavori e i diretti interessati, nessuno lo sa.

Leggi anche: Costo dei biglietti di Zelig Event 2016

Oltre ad “Hollywood”, l’unico altro termine conosciuto universalmente è “Cinecittà”.

Cinecittà: una parola che riporta ad unmondo fantastico, ad un secolo di storia del cinema scritta da artisti geniali, ma costruita anche sul lavoro di migliaia di comparse, di eccellenti maestranze. Una favola accompagnata da musiche indimenticabili, da parole e canzoni che fanno parte del nostro quotidiano. Una storia che appartiene alla cultura italiana ma che ha ispirato tutto il cinemainternazionale.

Leggi anche: Zelig 2016: chi sono i conduttori


Il rapporto fra Cinecittà e Christian De Sica è profondo già da prima della sua nascita grazie al padre Vittorio e alla madre Maria Mercader. Christian cresce a Cinecittà prima da adolescente accompagnando il padre, poi con i primi piccoli ruoli perapprodare agli Studi da attore affermato. Ha così vissuto la profonda trasformazione di Cinecittà che da tempio assoluto del cinema ha dovuto adeguarsi e accogliere le telecamere della TV.


Christian De Sica ha attraversato in maniera trasversale la Città del Cinema: da bambino ha visto girare per casa i mostri sacri del nostro cinema primae quelli dell’epopea dei kolossal di Hollywood sul Tevere poi. E’ cresciuto con Rossellini e i suoi figli e ha sposato la sorella di Carlo Verdone. Nella sua vita professionale ha partecipato a decine di film da protagonista,raccogliendo, nella quasi totalità, grandissimo successo. Christian De Sica è non solo attore, ma autore, sceneggiatore, regista.

L'articolo prosegue subito dopo


Chi meglio di lui, allora, per raccontare la storia di Cinecittà, in uno spettacolo elegante e sorprendente che va da Mussolini al neorealismo, dal cinepanettone a Santoro e alla De Filippi?

Irresistibili racconti di vita vissuta, monologhi poetici sulle figure nascoste che rimangono sempre dietro le quinte, divertenti gag su provini, sugli attori smemorati, sul doppiaggio improvvisato, ma anche canzoni evergreen enfatizzate dalle abili doti del Christian crooner ed entertainer. Con Christian sul palco una compagnia completa, un corpo di ballo e un’orchestra di molti elementi.

Christian De Sica vi apre i cancelli di Cinecittà e vi fa entrare contemporaneamente in due mondi magici: il cinema e il teatro.

Cristina Atzori
BaGS Entertainment s.r.l.
Press Office
Via Soperga 20 interno – 20127 Milano – Italy
T. (+39) 02 67071216 F. (+39) 02 66986889
Mob. (+39) 349 8205112
Mail: cristina.atzori@bagsentertainment.com
Christian De Sica

Christian De Sica è tra i più famosi e popolari personaggi di spettacolo italiani, grazie alla sua carriera professionale, al suo evidente talento multiforme (è showman, attore, cantante, regista, sceneggiatore), alla popolarità e successo commerciale della quasi totalità dei suoi film, serie televisive, spettacoli teatrali.

Attore brillante quasi totalmente immerso in ruoli comici, Christian De Sica interpreta i suoi personaggi da serissimo professionista – cura e attenzione ai particolari caratterizzano tutti i suoi personaggi – ed è diventato indispensabile nel panorama cinematografico di casa nostra, con risultati sempre coerenti alle alte aspettative di successo di pubblico.

”Sono un saltimbanco, mi sento un attore, uno showman, un commediante.
Uno che canta, recita, balla. Quando si fa questo mestiere, si dovrebbe saper fare tutto.”

TOUR 2013-2014

10 e 11 gennaio Padova Teatro Geox
14 e 15 gennaio Lugano Palazzo dei Congressi
17 e 18 gennaio Genova Politeama Genovese
21 gennaio Montecatini (PT) Teatro Verdi
dal 23 gennaio al 2 febbraio Milano Teatro Arcimboldi
4 e 5 febbraio Assisi Teatro Lyric
dal 7 al 9 febbraio Avellino Teatro Gesualdo
dal 12 al 16 febbraio Napoli Palapartenope
18 e 19 febbraio Catanzaro Politeama
25 e 26 febbraio Ancona Palarossini
dal 21 al 23 febbraio Bari Teatro Team
dal 28 febbraio al 2 marzo Bologna Europa Auditorium
dal 4 al 9 marzo Torino Teatro Colosseo
dall’11 marzo al 13 aprile Roma Teatro Brancaccio

IL GRANDE TEATRO SUONA CON RADIO ITALIA!
RADIO UFFICIALE DI “CINECITTA’” il tour teatrale di CHRISTIAN DE SICA

Il grande teatro suona con Radio Italia! L’emittente di sola musica italiana è radio ufficiale di “Cinecitta’” il tour teatrale di Christian De Sica, in scena da gennaio nei più importanti teatri italiani. “Cinecittà”, parola che riporta ad un mondo fantastico e ad un secolo di storia del cinema, sarà uno spettacolo elegante e sorprendente, ricco di racconti di vita vissuta, monologhi poetici, divertenti gag, ma anche canzoni evergreen enfatizzate dalle abili doti del Christian crooner ed entertainer. Sul palco con De Sica un corpo di ballo e un’orchestra di molti elementi.

Radio Italia riserverà in palinsesto spazi dedicati alla partnership, ospiterà Christian De Sica per un’intervista esclusiva e darà ampia visibilità alle date e allo spettacolo sul sito radioitalia.it e sui canali social ufficiali dell’emittente (Facebook, Twitter, Instagram). Per ascoltatori e appassionati, momenti gioco dedicati regaleranno i biglietti per assistere agli spettacoli.

Leggi anche

san-nicola-di-bari-storia-728x344
Cultura

Come si festeggia San Nicola a Bari

Il 6 Dicembre ricorre la solennità liturgica di San Nicola a Bari: gli abitanti del capoluogo pugliese seguono con molta devozione le celebrazioni. Il 6 Dicembre ricorre la festività di San Nicola, il Santo patrono della città di Bari. Le reliquie di questo Santo furono portate nel capoluogo pugliese nel 1087 d.C. dopo essere state conservate per lungo tempo nella cattedrale di Myra in Licia, dove San Nicola svolse per lungo tempo il ruolo di Vescovo. In Occidente San Nicola è per lo più considerato il protettore dei bambini, mentre nello specifico a Bari e dintorni è ritenuto il Santo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*