Chromebook Pro: il nuovo notebook convertibile COMMENTA  

Chromebook Pro: il nuovo notebook convertibile COMMENTA  

Chromebook Pro

Chromebook ProEcco qui il nuovo gioiellino della tecnologia Samsung: si tratta del Chromebook Pro, il primo dispositivo convertibile al sistema operativo ChromeOS.

Il Chromebook Pro é un computer portatile da 12.3 pollici e uno spessore di appena 12.9 mm, annunciato recentemente da Adorama.com. Esso coniuga eleganza a e funzionalità, con tutta la comodità touch screen, arricchito dalla dotazione aggiuntiva di una  penna, simile alla S-pen. Si sospetta inoltre che la scelta del touchscreen derivi dall’idea di un progetto compatibile con le app Android. ChromeOS infatti ha già ufficialmente incluso il supporto alle applicazioni del sistema operativo utilizzato.


Il display in più aumenta la sua portabilità grazie ad una cerniera che permette di ruotare di 360 gradi la tastiera così da rendere il portatile un comodo tablet. Con uno schermo ad alta risoluzione 2.400 x 1.600 e un’autonomia di ben 10 ore di batteria, siamo di fronte  ad un vero e proprio gioiello della tecnologia.


Non si conoscono molte informazioni circa la commercializzazione del prodotto ma si prevede l’ uscita negli Stati Uniti per il 24 ottobre ad un prezzo di $499. 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*