Chromebook Samsung: tutte le curiosità sul nuovo pc COMMENTA  

Chromebook Samsung: tutte le curiosità sul nuovo pc COMMENTA  

Chromebook Samsung: novità e info sul nuovo pc
Chromebook Samsung: novità e info sul nuovo pc

Samsung si prepara a mettere un importante tassello sul mercato dei Chromebook col nuovo Samsung Chromebook Pro. Andiamo a conoscerlo

TECNOLOGIA “CHROMEBOOK”: DEFINIZIONE E FUNZIONALITA’ – Mac o Windows: per la grande maggioranza delle persone, quando si tratta di scegliere un portatile, le alternative sembrano essere soltanto due. Pochi ancora in Italia, infatti, sanno che da oltre un anno esiste un nuovo interessante competitor nel mercato dei portatili. Google è entrato e pare che lo abbia fatto con tutti i crismi.
È nata quindi una grande alternativa per sostituire il normale computer, il Chromebook, inventato da Google, che ha un sistema operativo basato su Chrome OS (da qui il nome), una versione modificata di quello che ad oggi è il browser più usato del mondo.

Leggi anche: Galaxy A 2016, gli smartphone per ogni stile di vita

Passare a un Chromebook permette di spendere poco e avere allo stesso modo un vero computer veloce come il miglior Mac e molto più user-friendly di un PC Windows. E soprattutto, molto più economico di entrambi.

IL SAMSUNG CHROMEBOOK – Sebbene il mercato dei ChromeBook in Italia sia ancora ai primi passi e sebbene lo scetticismo sia dilagante tra gli tra i molti utilizzatori di portatile prima o poi dovremmo prendere confidenza con questa nuova tipologia di prodotti. Da un lato c’è stato ottimismo sul mercato PC nel 2016 anche grazie a questa innovazione, dall’altro il matrimonio di ChromeOS con Android grazie ad Andromeda e l’arrivo del Play Store sono segnali dell’importanza di questi prodotti nel prossimo futuro del mercato.

Restiamo ancora sulle supposizioni ma l’appena annunciato Samsung Chromebook Pro resta davvero interessante anche se non per tutti.

Leggi anche: Twitter apre anche ai non iscritti, i top tweet accessibili a tutti


Annunciato in Corea pochi giorni fa, si tratta di un portatile da 12.3 pollici, touchscreen, con un rapporto di forma 3:2 e una luminosità pari a 400 nits.

Il display ha caratteristiche piuttosto particolari: una risoluzione di ben 2400 x 1600 pixel e la possibilità di essere ruotato fino a 360 gradi e la S Pen che permetterà di scrivere appunti direttamente sul display.

Leggi anche

Windows Store.
Tecnologia

Windows Store non scarica app: cosa fare

Download bloccati per motivi imperscrutabili: cosa fare quando il mai particolarmente munifico Windows Store non scarica le app? Ecco alcuni suggerimenti. Nella maggior parte dei casi, gli utenti di sistemi operativi come Windows o Android, ma anche di i normali possessori di un PC, per i loro acquisti telematici di software "utile", preferiscono andare a colpo sicuro su prodotti certificati e dalla verificata e verificabile reputazione. Ecco perché le principali fonti di aggiornamento di app e software rimangono i negozi online "ufficialmente riconosciuti", come Google Play o Windows Store. Per quanto riguarda quest'ultimo, tuttavia, c'è da registrare un bug alquanto Leggi tutto
About Modestino Picariello 463 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*