> > Chromebook Samsung: tutte le curiosità sul nuovo pc

Chromebook Samsung: tutte le curiosità sul nuovo pc

Chromebook Samsung: novità e info sul nuovo pc

Samsung si prepara a mettere un importante tassello sul mercato dei Chromebook col nuovo Samsung Chromebook Pro. Andiamo a conoscerlo TECNOLOGIA "CHROMEBOOK": DEFINIZIONE E FUNZIONALITA' - Mac o Windows: per la grande maggioranza delle persone, quando si tratta di scegliere un portatile, le altern...

Samsung si prepara a mettere un importante tassello sul mercato dei Chromebook col nuovo Samsung Chromebook Pro. Andiamo a conoscerlo

TECNOLOGIA “CHROMEBOOK”: DEFINIZIONE E FUNZIONALITA’ – Mac o Windows: per la grande maggioranza delle persone, quando si tratta di scegliere un portatile, le alternative sembrano essere soltanto due. Pochi ancora in Italia, infatti, sanno che da oltre un anno esiste un nuovo interessante competitor nel mercato dei portatili. Google è entrato e pare che lo abbia fatto con tutti i crismi.
È nata quindi una grande alternativa per sostituire il normale computer, il Chromebook, inventato da Google, che ha un sistema operativo basato su Chrome OS (da qui il nome), una versione modificata di quello che ad oggi è il browser più usato del mondo.
Passare a un Chromebook permette di spendere poco e avere allo stesso modo un vero computer veloce come il miglior Mac e molto più user-friendly di un PC Windows. E soprattutto, molto più economico di entrambi.

IL SAMSUNG CHROMEBOOK – Sebbene il mercato dei ChromeBook in Italia sia ancora ai primi passi e sebbene lo scetticismo sia dilagante tra gli tra i molti utilizzatori di portatile prima o poi dovremmo prendere confidenza con questa nuova tipologia di prodotti. Da un lato c’è stato ottimismo sul mercato PC nel 2016 anche grazie a questa innovazione, dall’altro il matrimonio di ChromeOS con Android grazie ad Andromeda e l’arrivo del Play Store sono segnali dell’importanza di questi prodotti nel prossimo futuro del mercato.

Restiamo ancora sulle supposizioni ma l’appena annunciato Samsung Chromebook Pro resta davvero interessante anche se non per tutti.

Annunciato in Corea pochi giorni fa, si tratta di un portatile da 12.3 pollici, touchscreen, con un rapporto di forma 3:2 e una luminosità pari a 400 nits. Il display ha caratteristiche piuttosto particolari: una risoluzione di ben 2400 x 1600 pixel e la possibilità di essere ruotato fino a 360 gradi e la S Pen che permetterà di scrivere appunti direttamente sul display.