Chromebook COMMENTA  

Chromebook COMMENTA  

ChromeLa tecnologia va avanti ed in ogni momento “nasce” qualcosa di nuovo; che il gruppo Google voglia tenersi al passo con i tempi non è certo una novità.

E’ per questo motivo che è nato Chromebook, un nuovo tipo di computer ideato per aiutarti a fare ciò che preferisci in modo più facile e veloce. Il sistema operativo di Chromebook è Chrome OS, sistema operativo che offre anche un ampio spazio di archiviazione cloud.

Chi sceglie di acquistare il dispositivo Chromebook dovrà sapere che alcuni dei programmi, con il quale è solito rapportarsi, presenti su altri tipi di pc, non saranno presenti.

Microsoft Office, Skype ed Itunes vengono sostituiti da app del gruppo Google. Microsoft è sostituito da Google Drive, Skype da Google Hangouts, Itunes da un nuova app di archiviazione musicale, Google Play Music.

L'articolo prosegue subito dopo

Chromebook, si è capito, funziona utilizzando applicazioni create da Chrome, reperibili esclusivamente nel Chrome Web Store. Il PC supporta numerosi accessori, dalle unità USB a tastiere windows. Per quanto riguarda le stampanti, però, queste devono essere necessariamente delle Google cloud print, appartenere, quindi, ancora una volta, al gruppo Google.Il computer non ha un’unità CD/DVD ed è in grado di riprodurre solo file di media player. Il vantaggio di Chromebook sta nel prezzo, realmente inferiore rispetto ad altri portable computer. Se ami chrome e hai voglia di cambiar PC, Chromebook è il prodotto per te.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*