Ciao Diva Scalza COMMENTA  

Ciao Diva Scalza COMMENTA  

A piedi nudi si ascolta il terreno e l’energia vitale è un flusso che circola dall’anima fino alla Terra. Scalzi si possono lasciare liberi gli arti di muoversi e ballare con leggiadria.

Leggi anche: Tiziano Ferro annuncia su Fb: ‘Sto meglio, riprendo il tour’

Senza scarpe si è diversi dalla civiltà convenzionale e in fondo più liberi. Cesaria Evora se n’è andata ad appena settant’anni, quando il suo corpo non ha retto più.

Leggi anche: Incassi al botteghino: il 2015 è l’anno della ripresa per Cinema e Teatro

Il cuore si era indebolito e i milioni di fans dal mondo hanno avuto paura proprio qualche mese fa perché la Diva Scalza ha annunciato il ritiro dalle scene.

E poi, è successo. Cesaria è stata un’artista dalla A alla Z avendo attraversato gioie e dolori, disfatte e successi, l’indifferenza e il consenso internazionale.

L'articolo prosegue subito dopo

Nella sua Capo Verde era un idolo, quasi una divinità, eppure il resto del mondo continuava a ignorarla, è dovuta arrivare ai quarantasette anni per essere osannata prima dalla Francia e poi dal mondo con l’album che la celebra ‘Diva Scalza’. Orfana dal padre ad appena sette anni e la mamma che non la può mantenere ed è costretta all’orfanotrofio. Una carriera che non conosce partenze fino a quando decolla. E la voglia assoluta di godersi un successo desiderato, odiato, insperato e alla fine ottenuto. Sì questa è un’artista completa e nella sua musica immortale si sentirà sempre. Ciao Diva Scalza!

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Esdl_3kKSBk&w=420&h=315]

Leggi anche

Schikaneder
Musica

Vienna musicale rappresenta al Raimund Theater “Schikaneder”

Vienna musicale rappresenta, al Raimund Theater, Schikaneder A Vienna, in questi giorni, é in scena la turbolenta storia d'amore tra Emanuel Schikaneder, uno dei più apprezzati talenti teatrali dell'Ottocento, e sua moglie Eleanor . Schikaneder fu direttore e impresario del Theater auf der Wieden, nel quale fu rappresentato per la prima volta proprio Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart ed é, ancora oggi, riconosciuto come uno dei maggiori talenti artistici austriaci teatrali. Un'opera"Schikaneder" ,che raggruppa alcune tra le eccellenze del teatro e del panorama musicale del momento. Stephen Schwartz , vincitore di tre premi Oscar, tre Grammy è un Golden Globe. Leggi tutto
About Andrea Paolucci 2643 Articoli
Andrea Paolucci è l'autore di WUH! - Gorilla Sapiens Edizioni http://www.gorillasapiensedizioni.com/libri/wuh
Contact:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*