Cibi anti-invecchiamento per la pelle COMMENTA  

Cibi anti-invecchiamento per la pelle COMMENTA  

Riportare indietro le lancette dell’orologio dell’invecchiamento è una cosa che molte persone provano a fare con vari gradi di successo. É vero che una dieta sana, l’esercizio ed evitare le abitudini non salutari di fumo e alcool, tra le altre cose, possono aiutare a vivere più a lungo e sembrare più giovani. Ci sono anche cibi che aiutano ad avere una pelle dall’aspetto più giovane e fresco, l’indice più ovvio dell’età.

Leggi anche: Arriva la pillola anti-età


Una pelle sana grazie al cibo

Oli e grassi

Gli acidi grassi omega 3 giocano un ruolo importante nella salute della pelle e pochi cibi ne contengono più di certi tipi di olio di pesce. Salmone, merluzzo e tonno hanno una quantità importante di omega 3, che prevengono l’ostruzione dei pori e la secchezza della pelle, mentre ne migliorano l’elasticità. Queste proprietà sono una soluzione naturale per una pelle dall’aspetto giovane e consumare questi tipi di olio di pesce è un modo gustoso per ottenere i risultati che cercate.

Leggi anche: Quali sono i benefici della crema alla vitamina E?


Noci e semi

Le noci, specie quelle brasiliane, sono un attimo cibo anti-età grazie al loro contenuto di vitamina A ed E. Queste vitamine sono entrambe degli antiossidanti e sono ottime per la salute generale della pelle. Le noci brasiliane contengono anche selenio, il quale migliora l’elasticità della pelle e combatte l’acne e altre infezioni della pelle. Le noci contengono anche zinco, il quale favorisce la crescita delle cellule della pelle.


I semi di girasole contengono un’alta quantità di vitamina E e rallentano il processo di invecchiamento, mantenendo la pelle lubrificata e morbida.

Carote

Le carote sono una verdura popolare con molti utilizzi in cucina e sono al top della lista delle verdure quando si tratta di salute della pelle. Non solo le carote contengono alte quantità di vitamina A derivante dal beta-carotene, ma contengono anche grandi quantità di vitamina C, che combatte i radicali liberi, come quelli che si formano in seguito ad una lunga esposizione al sole. Come noto, una prolungata esposizione al sole è il modo più rapido per invecchiare la pelle prima del tempo.

L'articolo prosegue subito dopo


Frutta

I frutti di bosco sono di sicuro il cibo migliore che potete mangiare per avere una pelle dall’aspetto giovane. Mirtilli, more e fragole sono alcuni dei frutti di bosco che aiutano il corpo a produrre collagene, il quale rende la pelle turgida e liscia. I frutti di bosco hanno anche grandi quantità di antiossidanti per combattere l’invecchiamento prematuro.

Latticini

I latticini con pochi grassi sono anch’essi benefici per l’aspetto della pelle. Alcune persone con problemi di salute che interferiscono con la conversione del beta-carotene in vitamina A sono in grado di ricavare la vitamina salutare per la pelle da latticini come il latte.

 

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*