Cibi che aiutano la regolarità intestinale: i cereali COMMENTA  

Cibi che aiutano la regolarità intestinale: i cereali COMMENTA  

I Cereali integrali, quali pane, riso e cereali di crusca, tendono ad avere un’alta percentuale di fibre e sono uno dei migliori gruppi di cibi tra quelli che si devono assumere per migliorare il proprio porcesso di digestione, secondo quanto dice anche l’American Academy of Family Physicians.


Le donne di solito hanno bisogno di circa 25 grammi di fibra ogni giorno, mentre gli uomini ne richiedono un po’ di più, diciamo circa 38 grammi ogni giorno.


I cereali integrali funzionano meglio per quel che riguarda la digestione perché non vengono elaborati, così il corpo è più attrezzato per farli passare velocemente attraverso il sistema digestivo, considerando che non può trarne sostanze.


Riso e pane bianco vengono invece comunemente elaborati e possono contenere ingredienti artificiali che rallentano la digestione, in quanto vengono assorbiti dal corpo.

Leggi anche

appendice
Salute

Appendice: ecco a cosa serve

Individuata da un gruppo di ricercatori della Midwestern University la funzione specifica dell'appendice, un tempo considerata mera vestigia filogenetica. Conosciuta anche come appendice vermiforme o appendice cecale, l'appendice è un Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*