Cibi che mangiano il grasso

Guide

Cibi che mangiano il grasso

Che ci crediate o no, la cosa peggiore che possiate fare quando cercate di bruciare il grasso è non mangiare. Stando a digiuno il vostro metabolismo rallenta drasticamente per conservare carburante, e il poco cibo che consumate il vostro corpo lo conserva come grasso per combattere il digiuno. E’ molto meglio avere una dieta salutare e bilanciata e fare esercizio regolarmente. Ecco quali cibi mangiare, alcuni dei quali vi aiuteranno anche a bruciare il grasso indesiderato.

Cibi che bruciano il grasso

Cibi ricchi di vitamina C

I frutti ricchi di vitamina C aiutano il corpo a elaborare i grassi più velocemente. Questa vitamina stimola la produzione di amminoacidi che diluiscono i grassi e aiutano ad espellerli dal corpo.

Mele

Le mele contengono grandi quantità di pectina, la quale restringe la capacità delle cellule di assorbire il grasso.

Olio di pesce

Gli acidi grassi omega 3 che si trovano nell’olio di pesce sono ottimi nel supportare il corpo a elaborare i grassi.

Proteine di alta qualità

Queste proteine si trovano nelle uova, nella carne rossa magra, nel petto di pollo e tacchino. Nel pesce e nei latticini magri. Consumare proteine non solo aumenta il metabolismo del corpo, ma brucia anche più calorie attraverso la digestione.

Noci e semi

Le noci e i semi sono un’altra ottima fonte di acidi grassi essenziali. Essi sono ricchi di fibre e vi mantengono sazi a lungo, il che li rende un ottimo spuntino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...