Ali di pollo: i contorni top made in USA - Notizie.it
Ali di pollo: i contorni top made in USA
Guide

Ali di pollo: i contorni top made in USA

Ali di pollo i contorni top made in USA
Ali di pollo i contorni top made in USA

A corto di idee per abbinare le ali di pollo? Ecco alcuni contorni very American Style che si accosteranno al meglio con questa sfiziosità!

Con le giuste accortezze, si possono creare piatti davvero invitanti che si abbinano in modo ottimale alle ali di pollo, donando quel tocco di originalità e gusto che cercate.

Di seguito la nostra classifica delle ricette più gustose:

Insalata di cavolo

C’è un motivo per cui le ali di pollo di solito si servono con carote, sedano salsa ranch o crema di formaggio: sembra che funzioni bene! Questa insalata di cavolo è semplicemente un’alternativa più gustosa e completa che andrà ad integrare la sapidità delle ali.

Ingredienti

– testa di 1/2 cavolo rosso, tagliata a fettine sottili

– testa di 1/2 cavolo verde, tagliata a fettine sottili

– 2 tazze tagliuzzato carote

– 1/2 cipolla gialla dolce, tagliata a fettine sottili

– 1 tazza di maionese

– 1/4 tazza di aceto di sidro di mele

– 2 cucchiai di miele

– 1 cucchiaino di senape

– 1 cucchiaino di sale

– 1/2 cucchiaino di pepe nero

-1 cucchiaino di seme di mostarda

-1/2 cucchiaino

– cipolle verdi a fette, per guarnire (solo le parti verde scuro)

Preparazione:

1: Affettare sottilmente il cavolo, il cavolo rosso e la cipolla dolce.

Accantonare.

2: In una grande ciotola, mescolare insieme i cavoli a fette, le cipolle e le carote.

In una ciotola media, sbattere insieme la maionese, l’aceto di mele, il miele, la senape, la senape, sale e pepe. Amalgamare il tutto.

4: Aggiungere il tutto poco a poco alla grande ciotola con il cavolo, la cipolla e le carote. Mescolare dopo ogni aggiunta. Servire a temperatura ambiente o raffreddare in frigorifero per 1 a 2 ore.

Irresistibile scioglievolezza con.. le patate al forno…

Una patata al forno, se cotta bene, ha la pelle delicatamente croccante e l’interno che si soglie in bocca. Un partner perfetto per le ali di pollo. È una combinazione così ottimale che rimane solamente del burro gustoso da aggiungere al vostro topping..

… Oppure con qualsiasi contorno desideriate!

Come penserebbe un americano doc: “C’è qualcosa che il burro non possa migliorare?”

Divertitivi a creare vari tipi di burro aromatizzato, come ad esempio: burro all’erba cipollina e formaggio sulle vostre patate al forno.

Oppure il burro con l’aglio da abbinare alle vostre verdure arrostite. O ancora burro di miele e sale marino sul vostro pane di mais. (in pratica, c’è un burro per ogni contorno).

Pane di mais in padella

Impossibile far riferimento al burro di miele e sale marino e pane di mais senza darvi una deliziosa ricetta per il pane di mais.

Nonostante il pane di mais potrebbe non essere la più comune abbinamento con le ali di pollo, questa ricetta con la birra al miele, ha la giusta quantità di dolcezza perfetta per contrastare deliziosamente le ali di pollo piccanti. Inoltre la preparazione in padella, dona al pane quella crosticina dorata che potrebbe renderlo il vostro piatto forte.

Ricetta

Ingredienti:

– 1 e 1/2 tazza di farina gialla di mais

– 1/2 tazza di farina

– 1/2 cucchiaino di sale

– 1 cucchiaino di lievito in polvere

– 1 uovo grande più 1 grande tuorlo

– ¾ di tazza di pale ale

– 1 tazza di latticello

– ¼ tazza di miele (opzionale)

– 4 cucchiai di burro non salato

Procedimento:

Mettere una padella in ghisa nel forno freddo.

Riscaldare a 230° C mentre la padella è nel forno.

In una grande ciotola, mescolate insieme la farina di mais, farina, sale e lievito.

Fare un buco negli ingredienti secchi, e aggiungere le uova, il tuorlo, la birra, il latticello e miele (se si utilizza). Mescolare bene.

Togliere la padella calda dal forno, aggiungere il burro, agitare la padella fino a quando il burro si sia sciolto in modo da ricoprire la padella.

Versare l’impasto nella teglia e informane di nuovo. Cuocere a 450 C per 22 a 25 minuti o fino a quando i bordi appena iniziano a girare a doratura.

Fetta, servire caldo.

Cavolini di Bruxelles facili e veloci

Siete restii a cucinarli perché non sapete mai come eliminare i germogli?

Attenzione se cotti troppo possono sviluppare un forte odore di zolfo, ma se cotti nel modo corretto, noterete che tutti gli strati esterni risulteranno croccanti e caramellati ed i germogli saranno evaporati, come mai esistiti!

Perché non un’insalata Waldorf?

Nel 1893 il maître d’hotel Oskar Tschirky creò questa insalata per il famoso albergo Waldorf-Astoria di New York.

Nella ricetta originale, vi erano in egual misura, sedano rapa e mela, con l’aggiunta della maionese. In seguito l’insalata fu arricchita con diversi ingredienti: i gherigli di noci e la panna acida. Il sedano rapa, chiamato anche sedano di Verona, ortaggio diverso dal classico sedano a coste. Del sedano rapa si utilizza la radice, leggero e dal gusto delicato, adatto per moltissime ricette. I chicchi di uva, preferibilmente bianca, daranno un tocco in più alla vostra insalata.

Ingredienti:

  • 200 gr sedano rapa
  • 200 gr di mele
  • 150 ml di maionese
  • 2 limoni
  • pepe bianco q.b.
  • panna acida 2 cucchiaini
  • noci (gherigli) 50 gr
  • sale q.b.

Preparazione:

  1. Succo dei due limoni. Sbucciate il sedano rapa, lavare e tagliare a julienne. Versare in acqua bollente e salata e farlo cuocere per circa 2 – 3 minuti. Scolarlo e tamponarlo con carta da cucina. Lavare le mele, togliere il torsolo e tagliare anche esse a julienne.

    Mettere le mele in una ciotola e irrorarle con un cucchiaio di succo di limone, per evitare che si anneriscano. Noci a pezzettini.

  2. In una ciotola capiente versate la maionese, il succo di limone rimanente, la panna acida, il sale e il pepe e mescolate il tutto. Aggiungere il sedano rapa e le mele e continuare ad amalgamare. Completate con le noci e mescolare delicatamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*