Cibi con abilità curative COMMENTA  

Cibi con abilità curative COMMENTA  

Una realtà sfortunata che si può ascrivere alle cure alternative è che loro vengono considerate come “ultima spiaggia” per persone le cui malattie sono già molto serie, e che hanno già usato medicinali e trattamenti basati sui farmaci. Mentre la Medicina Occidentale riconosce che il cibo sia uno dei fattori principali di cura nei trattamenti, è sempre più frequente che una larga parte dei medici continui a prescrivere droghe o farmaci. Uno non dovrebbe aspettare di ammalarsi per preoccuparsi di cose come la pressione del sangue, diabete e obesità, dovrebbe già da subito fare scelte più sane nell’alimentazione, incorporando ingredienti curativi nelle loro ricette quotidiane.


Ma anche allora potrebbe essere già troppo tardi. Invece bisogna incorporare scelte più intelligenti con cibi super, esercizio, e un atteggiamento positivo alla vita. Come in ogni decisione importante che influenza la vita e la salute di ognuno, è sempre saggio consultarsi con una figura professionale, un dottore, un nutrizionista, vegetariano, vegano o un sostenitore del cibo sano, perchè loro sono più consapevoli di cosa è giusto raccomandarti a seconda dello stato in cui si trova il tuo corpo. Sappi solo che comprare cose da internet, in tv, o nei baar non serve, fai delle ricerche sui loro prodotti. Credere a tutto ciò che vedi o leggi, ti porterà solo confusione e un portafoglio vuoto, perchè molti prodotti sono costosi. Leggi gli ingredienti di questi prodotti per vedere i benefici nutrizionali.


In genrale, scegliere cibi organici e naturali è meglio di prodotti pesantementi sottoposti a processi di lavorazione, con ingredienti artificiali, conservanti e chimici. Una guida appropriata sulla dieta organica è stata diffusa per far capire quali sono i benifici curativi, dovuti al loro effetto naturale disintossicante, così come l’altra qualità della nutrizione prevede.


Un altro gruppo di cibi con proprietà curative, sono i cibi pro-biotici e fermentati. Come Probiotic-rich kefir, il re dello yoghurt, che contiene 30 specie di benefici dai batteri, che aiutano a migliorare il sistema digestivo, e previene le malattie ad esso connesse.

L'articolo prosegue subito dopo


I Super cibi, sono anche chiamati cibi funzionali, per la ragione che conferiscono un beneficio sulla salute se consumati in adeguate quantità. Per esempio il guyabano, goji e fragole di acai, sono degli alti antiossidanti, conosciuti per combattere alcuni tipi di cancro.
Erbe come il ginger e l’aglio, hanno proprietà infiammatorie che aiutano a lenire il dolore. Lagundi, una pianta medicinale che cresce abbondantemente nelle Filippine e nell’Asia, è attualmente il maggiore componente nelle medicine per la tosse.

Una visita in un negozio cinese può aprire la mente perchè ci sono molte erbe curative, per le semplici influenze o per il cancro.

Una mela al giorno, toglie il medico di torno. Questo è un detto popolare che suona allettante, ma non basta, deve essere combinato ad un modo sostenibile e bilanciato di vivere e di alimentarsi.

 

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*