Cibi migliori dopo l’intossicazione alimentare COMMENTA  

Cibi migliori dopo l’intossicazione alimentare COMMENTA  

L’intossicazione alimentare è una malattia causata da cibi contaminati da batteri. L’intossicazione alimentare può causare vomito, diarrea e mal di stomaco. Può richiedere da uno a cinque giorni per una persona a riprendersi completamente da intossicazione alimentare. Una persona deve continuare a mangiare e bere, ma particolari cibi sono più facili sullo stomaco rispetto ad altri.

Banane
Le banane sono molto morbide e facili da digerire. La diarrea costante esaurisce il corpo di sostanze nutritive necessarie, tra cui potassio. Le banane sono ricche di potassio.


Riso
Il riso è molto delicato sullo stomaco. Non irrita l’apparato digerente. Il riso è consigliato per coloro che hanno la diarrea.

Alimenti da evitare
Evitare la frutta tranne le banane. Non bere alcol o caffeina. Evitare cibi grassi e cibi molto conditi. Non mangiare nulla di piccante. I prodotti lattiero-caseari dovrebbero essere evitati.


Liquidi
Assicurati di rimanere idratato durante questo periodo. Se l’acqua potabile ti fa vomitare, succhia cubetti di ghiaccio. Altre bevande accettabili sono bevande sportive con elettroliti, succo di mela e tè.

Leggi anche

Salute

Dieta Lemme: quali danni provoca

Dieta Lemme: sconsigliata a chi soffre di problemi al fegato, ai reni, la mancanza totale di sale potrebbe portare ad ipotensione con capogiri, sconsigliata anche alle donne in gravidanza La dieta del Dottor Lemme sta Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*