Cibi per cani con allergie e problemi al fegato

Guide

Cibi per cani con allergie e problemi al fegato

Le allergie nei cani possono essere causate da numerose fonti, come il cibo, la muffa o gli allrgeni stagionali. I sintomi delle allergie possono variare, a seconda del cane. Le malattie del fegato nei cani possono essere causate da fattori come malattie secondarie o una dieta sbagliata. Capire quale sia la dieta appropriata sia per le allergie che i problemi al fegato darà al vostro cane il supporto nutrizionale necessario e ne aumenterà la salute.

Cani con allergie e malattie al fegato

Diete per allergie alimentari

Se si sospettano delle allergie alimentari, cercate di trovare quale la fonte di allergeni nel cibo. Provare differenti alimenti può risolvere il problema. Ci può volere qualche tempo affinché i sintomi migliorino.

Allergie alimentari o intolleranze alimentari

I sintomi allergici nei cani comprendono prurito, morsicature dell’area interessata, ricorrenti infezioni alle orecchie. Le reazioni allergiche possono avere varie cause, come cibo, altri allergeni e farmaci. Le intolleranze alimentari causano vomito e diarrea.

Ingredienti del cibo per cani da evitare

I cereali, la soia, il mais e la farina di grano sono comuni allergeni per i cani.

Sebbene questi ingredienti siano spesso contenuti nel cibo per cani, ci sono anche prodotti commerciali che non li contengono. Proteine come manzo, pollo o altri tipi di carne possono essere modificate e causare allergie. Potete fare da voi il cibo per il vostro cane, utilizzando il riso, che di solito è ben tollerato dai cani, e delle proteine. Gli integratori alimentari per cani aumentano il valore nutrizionale delle diete limitate.

Cibi umani da evitare

Ci sono alcuni cibi umani che non devono mai essere dati in pasto ai cani. Essi comprendono cipolle, aglio, cioccolato, uva, noci, funghi e xilitolo. Questi alimenti possono causare gravi problemi di salute nei cani.

Diete per cani con malattie al fegato

I cani con malattie al fegato possono richiedere una dieta con poche proteine e carboidrati. I cani con certi tipi di malattie al fegato possono essere nutriti con pescegatto e riso o con pollo e riso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*