Cibi per quando si ha la diarrea

Guide

Cibi per quando si ha la diarrea

Molti fattori possono causare la diarrea come un virus allo stomaco, colon irritabile, o alcuni farmaci. Qualunque sia la causa alcuni alimenti la peggiorano e altri contribuiscono a farla cessare. E’ importante sapere quali cibi mangiare per accelerare il processo di guarigione.

Dieta BRAT

I cibi migliori anit-diarrea sono banane, riso, mele e pane tostato. Questa è spesso conosciuta come la dieta BRAT. Questi quattro alimenti sono di facile digestione e non causano ulteriore irritazione al vostro sistema digestivo. Alcuni di loro sono anche considerati vincolanti, il che significa che possono causare stitichezza. In caso di diarrea possono aiutare a solidificare le feci. Questi cibi possono essere mangiati da chiunque di età superiore ai 12 mesi. I bambini di età inferiore ai 12 mesi richiedono la consulenza di un pediatra.

Yogurt

Quando si ha la diarrea il corpo cerca di liberarsi dei batteri cattivi. Lo yogurt può aiutare perché contiene batteri benefici che aiutano a mantenere il sistema digestivo senza intoppi.

Lo yogurt non causerà problemi allo stomaco a differenza degli altri prodotti lattiero-caseari che sono assolutamente sconsigliati in caso di diarrea. Bere del latte in queste condizioni peggiorerebbe solamente la situazione.

Liquidi

La diarrea è spesso causata da disidratazione. Il tuo corpo perde i liquidi più velocemente del solito, per questo dovete bere molta acqua e brodo o bevande che contengono sali minerali. evitate la caffeina che può irritare il sistema digestivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*