Cibo, ecco il supercibo! COMMENTA  

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Come suggerisce il nome, i supercibi stanno andando bene, anche per ciò che riguarda la nutrizione, in quanto contengono vitamine e anti-ossidanti. “Molti cibi di questo tipo contengono vitamine e sono colorati”, assicura Mary Barbour, un dietista e un esperto di salute. “Quando sei al mercato o al supermercato, fai in modo che il tuo cestino sia una sorta di arcobaleno di questi prodotti.

Tra i vari prodotti, c’è il tè verde, che aiuta a prevenire le cellule cancerogene, contiene caffeina ed è utile per il metabolismo.
Il carciofo è un anti-ossidante perfetto, in quanto protegge il corpo dal cancro e puoi anche aggiungerlo all’insalata per il pasto.

I mirtilli, ricchi di anti-ossidanti, sono utili per prevenire il cancro e combattere il rischio di infarto e malattie cardiache.Puoi anche mangiarli con lo yogurth, i cereali, ecc.

Le noci, ricche di calcio, potassio, magnesio, aiutano a combattere il colesterolo e aumentano la pressione sanguigna. Possono essere assunti nei cereali, nelle insalate, nelle zuppe, negli yogurth, ecc.

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I lamponi apportano molta vitamina C e K, utili per il sistema immunitario.
Il quinoa è poco conosciuto, ma è un seme ricco di proteine e utile nelle malattie cardiovascolari o nel diabete.
I broccoli, essendo ricchi di vitamine, prevengono dalle malattie cardiovascolari e utili per combattere il diabete.

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