Cibo vegetariano vs cibo non vegetariano COMMENTA  

Cibo vegetariano vs cibo non vegetariano COMMENTA  

Una dieta vegetariana ha diversi benefici rispetto a una dieta a base di carne. I vegetariani in genere consumano meno grassi saturi e colesterolo, ma hanno difficoltà ad acquisire determinate sostanze nutritive attraverso la loro dieta.


Vantaggi
Le persone che seguono una dieta vegetariana tendono ad avere livelli di colesterolo più bassi rispetto a quelli che mangiano carne. Le diete vegetariane inoltre in genere contengono più fibre rispetto ai non-vegetariani.


Considerazioni
Il corpo umano ha bisogno di omega-3 acidi grassi e vitamina B12, sostanze che si trovano solo nei prodotti animali. I vegetariani bisogno di cercare cibo arricchito con vitamina B12 e omega-3 per assicurarsi di ottenere abbastanza nella loro dieta.

Fraintendimenti
Spesso le persone esprimono preoccupazione che i vegetariani non possono ottenere abbastanza proteine. I cibi vegetariani possono contenere proteine quanto il cibo non vegetariano, però. Fonti comprendono noci, fagioli e alcuni cereali.

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Disponibilità
Non è più necessario andare a un mercato speciale per trovare cibi vegetariani. Frutta, verdura e latticini sono di solito facilmente reperibili al supermercato, così come i sostituti della carne, tofu e tempeh.

Vantaggio
L’alimentazione vegetariana può essere più rispettosa dell’ambiente rispetto al cibo non vegetariano. La coltivazione degli ortaggi e frutta utilizza meno energia rispetto all’allevamento di un animale per la carne.

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