Chi è Cicciogamer89: peso, biografia, libro

Videogiochi

Chi è Cicciogamer89: peso, biografia, libro

cicciogamer89

Ecco tutto quello che c'è da sapere su uno dei più famosi Youtuber italiani: dalle cadute ai successi, libro compreso

Mirko Alessandrini, romano classe 1989, noto come Cicciogamer89, è uno dei Youtuber italiani più famosi con più di 1.815.000 iscritti al canale, dedicato soprattutto ai gameplay dei videogiochi più famosi come Minecraft. Bisogna dire che prima di raggiungere questi grandi risultati di pubblico online, Cicciogamer89 ha dovuto sudare e non poco.

Cicciogamer89 e Youtube

Il suo primo approccio su Youtube è iniziato nel 2012 dove in poco tempo era riuscito ad avere 1000 iscritti, un traguardo sicuramente importante. Purtroppo il suo canale dopo poco tempo è stato chiuso. Dopo più di anno, passata la delusione, a Mirko torna la voglia di condividere le sue esperienze ludiche e ci riprova aprendo un altro canale dove realizza video semplici ma altrettanto coinvolgenti ed interessanti, che man mano diventano più professionali, grazie ai quali raggiunge i numeri sopra elencati. Stavolta decide di instaurare delle collaborazioni, per esempio con i Retro Players, fondamentali per organizzare alcuni contest e raduni.

Il saluto che lo contraddistingue dalla massa è Hakuna matata, che significa “senza pensieri”; forse è anche per questo che è riuscito in così poco tempo a coinvolgere tantissime persone, soprattutto gli adolescenti che rappresentano una bella fetta degli appassionati ai videogiochi.

Cicciogamer89 e il suo peso

Purtroppo Cicciogamer89 ha subito pesante critiche, meglio dire offese gratuite legate al suo peso e alla gestione del canale, da parte di altri Youtubers: aspetto che dovrebbe far riflettere e che soprattutto è inaccettabile se non ci sono delle critiche costruttive.

Cicciogamer89 e il suo libro

Ritornando ai progetti di Cicciogamer, il 31 gennaio di quest’anno è uscito il suo primo libro che si intitola Io, me e me stesso, edito da Mondadori. Si tratta di un’autobiografia, nonostante la sua giovane età, dove sono raccolti un sacco di retroscena, come è arrivato al successo, le cose che gli piacciono, ciò che non gli piace, le sue passioni che vanno oltre i videogiochi e chiaramente i suoi giochi preferiti.

Tutto questo accompagnato da foto e disegni che vanno ad arricchire il libro. Per concludere, dobbiamo dire che Cicciogamer89 non piacerà a tutti ma ha capito in modo intelligente come avere successo condividendo la propria passione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Google Gravity
Tecnologia

Che cos’è Google Gravity

19 agosto 2017 di Notizie

Google Gravity è un piccolo trucco che rende i vari elementi della schermata di Google momentaneamente soggetti alla forza di gravità.