Cicli mestruali anticipati - Notizie.it

Cicli mestruali anticipati

Wellness

Cicli mestruali anticipati

Un ciclo mestruale anticipato si verifica dopo un ciclo di non più di 21 giorni. Normali cicli mestruali durano da 21 a 35 giorni, con 28 giorni di media.


Identificazione
La polimenorrea è la terminologia medica per l’inizio del ciclo mestruale. Il numero di giorni di sanguinamento è in genere lo stesso che per un periodo mestruale, che è tra i tre e i cinque giorni.

Le cause psicologiche
Stress mentale, ansia, disturbi dell’umore possono causare polimenorrea. Questi disturbi mentali possono causare livelli ormonali a fluttuare, causando cicli mestruali irregolari.

Le cause fisiche
Condizioni come la sindrome dell’ovaio policistico, la transizione della menopausa, e altre cause come il parto e il ritiro dai contraccettivi orali possono portare a squilibri di ormoni responsabili della regolarità del ciclo mestruale e l’ovulazione.

Trattamento
La polimenorrea causata da stress si risolve normalmente dopo che lo stress si è placato. Se la polimenorrea è causata da una ragione fisica, farmaci per trattare la causa devono essere somministrati.

In alcuni casi, il trattamento di base non è efficace, e la condizione deve essere ulteriormente approfondita.

Considerazioni particolari
Se si dispone di polimenorrea e di emorragia da più di cinque giorni o sanguinamento accompagnato da dolore, contattare immediatamente il medico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche