Ciclismo: Boels Dolmans oro cronosquadre

News

Ciclismo: Boels Dolmans oro cronosquadre

Ciclismo: Boels Dolmans oro cronosquadre

Dopo quattro ano di dominio incontrastato della Canyon SRAM,l’olandese Boels Dolmans conquista il titolo iridato della cronosquadre femminile per team a Doha, in Qatar dove oggi hanno preso il via i campionati del mondo di ciclismo.

Boels -Dolmans Cycling Team ha vinto completando un percorso di 40 km con un tempo di 48’41. Le campionesse uscenti devono accontentarsi di un secondo posto.

Netto il vantaggio di 48″24 delle orange che hanno schierato Chantal Blaak (Ola), Karol-Ann Canuel (Can) Elizabeth Deignan (Gb), Christine Majerus (Lux), Evelyn Stevens (Usa) ed Ellen Van Dijk (Ola). Nella Canyon ha corso la campionessa d’Italia Elena Cecchini, che guadagna l’argento insieme Alena Amialiusik, Hannah Barnes, Lisa Brennauer, Mieke Kroger, Trixi Worrack. Medaglia di bronzo a 1’56″47 alla Cervelo Bigla.

Ottima la prestazione del team italiano Bepink, quarto a 2’46″03, con Francesca Pattaro, Ilaria Sanguineti, Silvia Valsecchi, insieme a Amber Neben (Usa), Georgia Williams (Nzl), Olga Zabelinskaya (Rus).

All’uscita da una rotonda, le ragazze della Boels-Dolmans si sono ritrovate davanti una moto della polizia locale che le ha notevolmente rallentate perché hanno dovuto cambiare traiettoria.

Fortunatamente nessuna si è fatta male, perché sono state tutte molto brave ad accorgersi della moto e a cambiare direzione.

Questo episodio le ha danneggiate, anche se poi sono comunque riuscite a vincere.

Non doveva succedere, questa é stata una mancanza dell’ospite. Ci sono circostanze in cui una semplice svista avrebbe potuto causare una vera tragedia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche