Ciclone Circe: allerta della protezione civile anche per le zone interne della Sicilia COMMENTA  

Ciclone Circe: allerta della protezione civile anche per le zone interne della Sicilia COMMENTA  

La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, in relazione all’imminente arrivo del Ciclone Circe, che porterà nuove correnti di aria fresca dai quadranti nord-atlantici, che potrebbero dare vita a fenomeni estremi, già in atto al nord Italia.


L’avviso della Protezione civile, oltre a riguardare gran parte della Sardegna, il Piemonte, il Veneto e la Lombardia, riguarderà nelle prossime ore anche le zone interne della Sicilia, dove potranno verificarsi eventi temporaleschi anche di forte intensità.


Domani emesso un avviso di “criticità gialla” per rischio idrogeologico, che interesserà anche le regioni del centro sud, dove si potrebbero verificare abbondanti rovesci di grandine, vento, formazione di trombe d’aria e scariche elettriche. Per questo la Protezione Civile invita i cittadini, a non stazionare all’aperto mettendo a rischio la propria incolumità personale, soprattutto per la notevole attività elettrica che potrebbe sprigionarsi in conseguenza dell’incontro tra alta e bassa pressione.


 

1 Trackback & Pingback

  1. Ciclone Circe: allerta della protezione civile anche per le zone interne della Sicilia | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*