> > Ciclone Circe: ondata di maltempo in arrivo in Italia

Ciclone Circe: ondata di maltempo in arrivo in Italia

Ciclone Circe

Ciclone Circe, in arrivo un'ondata di maltempo in tutta l'Italia. Scatta l'allarme meteo, possibili disagi da venerdì al Nord. Il cattivo tempo non sembra lasciar spazio all'estate, neanche ad agosto. Decisamente un'estate all'insegna del maltempo. La settimana scorsa il Centro-Nord è stato perse...

Ciclone Circe, in arrivo un’ondata di maltempo in tutta l’Italia. Scatta l’allarme meteo, possibili disagi da venerdì al Nord.

Il cattivo tempo non sembra lasciar spazio all’estate, neanche ad agosto. Decisamente un’estate all’insegna del maltempo. La settimana scorsa il Centro-Nord è stato perseguitato da temporali, che hanno causato anche alluvioni in alcune zone.

Adesso, l’alta pressione ritorna su tutta l’Italia, portando un clima più stabile e caldo. In realtà durerà ben poco. Infatti, da venerdì ritornerà di nuovo il maltempo. Il nuoco Ciclone Circe riporterà piogge e temporali, soprattutto nelle zone alpine e preappenniniche. Direttamente dal Nord Europa, il ciclone arriverà in Italia questa settimana, proprio nel weekend.

Possibili disagi a Nord: dal 5 agosto il tempo sarà instabile. Sono previste forti raffiche di vento proveniente da Nord-ovest. La notte, il ciclone dovrebbe raggiungere anche le regioni a Nord-est, la Toscana, l’Umbria e le Marche.

Inoltre, sabato la situazione tenderà a peggiorare nelle zona dell’Emilia Romagna, dove sono previsti nubifragi e forti grandinate. Possibili anche alcuni piccoli tornado. Sarà un altro weekend estivo rovinato dalla pioggia. Più fortunato il Sud d’Italia, dove il ciclone arriverà in ritardo. L’arrivo è previsto tra sabato e domenica. Le temperature si abbasseranno ulteriormente, al di sotto dei 30 gradi.