> > Ciglia Finte volume russo: 4 step facili per realizzarle

Ciglia Finte volume russo: 4 step facili per realizzarle

volume

Se le vostre ciglia sono poco voluminose e un po' corte, le estensioni con la tecnica Volume Russo faranno al caso vostro: 4 step per uno sguardo magnetico. Le Ciglia Finte volume russo sono un tipo di estensioni delle ciglia. Le estensioni si realizzano con l'applicazione di ciglia finte in seta ...

Se le vostre ciglia sono poco voluminose e un po’ corte, le estensioni con la tecnica Volume Russo faranno al caso vostro: 4 step per uno sguardo magnetico.

Le Ciglia Finte volume russo sono un tipo di estensioni delle ciglia. Le estensioni si realizzano con l’applicazione di ciglia finte in seta o fibra di seta e in due modi. Il primo è chiamato one to one e consiste nell’applicazione di una ciglia finta su una vera. Il secondo metodo è il Volume e viene realizzato con l’applicazione di più ciglia finte su quella naturale per creare un effetto di riempimento oltre che di allungamento. Grazie all’effetto tridimensionale che quest’ultimo crea, il metodo Volume è chiamato anche Volume Russo. Ecco 4 step per rendere magnetico il vostro sguardo.

Step 1: valutazione delle ciglia. Prima di procedere all’applicazione è molto importante osservare lunghezza, spessore e robustezza delle ciglia naturali per capire quali estensioni sono più adatte. Ricordate che uno stesso tipo di estensioni non offre lo stesso risultato su tutti i soggetti. Infatti lunghezza e peso delle estensioni variano in base alla forma dell’occhio, al risultato che si vuole ottenere e ,infine, in base allo stato di salute delle vostre ciglia.

Step 2: preparazione delle ciglia. Per eliminare eventuali tracce di trucco o di sudore è necessario applicare un primer. Quest’ultimo è ottimo per far aderire meglio la colla per le estensioni. Dopo che il primer si è asciugato, bisogna applicare un patch nella rima inferiore dell’occhio, tra le ciglia superiori e inferiori. Il patch serve per isolare l’arcata superiore delle ciglia e per evitare che i residui di colla colino sulle ciglia inferiori.

Step 3: applicazione delle estensioni. Prima di procedere, bisogna munirsi di due pinzette. La prima serve a separare le ciglia naturali per selezionarne una sola. La seconda serve per l’applicazione della ciglia finta. Per attaccare l’estensione, bagnare la sua base nella colla apposita e collocarla sopra la radice di quella naturale. Per l’asciugatura bastano pochi secondi ed ecco che la prima estensione è andata! Per tutte le altre estensioni procedere allo stesso modo.

Step 4: manutenzione delle ciglia. Come per le estensioni dei capelli, è importante che nelle prime 24 ore le ciglia non entrino in contatto con l’acqua. La colla ha bisogno di stabilizzarsi e di fissarsi a meglio, quindi meglio evitare anche il make up oltre che l’acqua. Bisogna essere molto precise e seguire queste indicazioni almeno il primo giorno per evitare che il lavoro fatto sia inutile. Per i giorni successivi basta stare attente a non stropicciarsi gli occhi, per non farle cadere. Inoltre è sconsigliato usare struccanti oleosi e bifasici: le loro componenti chimiche possono sciogliere la colla delle ciglia.