> > Cile: crolla ponte ferroviario, treno finisce nel fiume

Cile: crolla ponte ferroviario, treno finisce nel fiume

incidente sul ponte

Incidente a dir poco incredibile quello avvenuto nelle scorse ore in Cile. Un ponte ferroviaro sul fiume è improvvisamente crollat facendo precipitare nelle acque del Tolten un treno carico di soda causrica, clorato ed olio. L'incidente si è verificato nella regione di Araucania, nel sud del Paese...

Incidente a dir poco incredibile quello avvenuto nelle scorse ore in Cile. Un ponte ferroviaro sul fiume è improvvisamente crollat facendo precipitare nelle acque del Tolten un treno carico di soda causrica, clorato ed olio. L’incidente si è verificato nella regione di Araucania, nel sud del Paese, ei pressi della località di Pitrufquen e fortunatamente non ha provocato feriti ma si teme per l’inquinamento del fiume: infatti non è chiaro se il carico trasportato dal treno sia rimasto all’interno dei vagoni o sia stato sversato in acqua in seguito all’urto.

Le immagini che arrivano dal Cile sono a dir poco impressionanti: è possibile osservare il ponte quasi interamente crollato e gran parte del treno piombato letteralmente in acqua, schiantandosi al suolo. Vi sono anche video registrati da testimoni ma anche dalle tv locali che per prime hanno raggiunto la zona dell’incidente, e che mostrano più nel dettaglio le conseguenze del disastroso incidente.