Cina, troppo smog: annullati o ritardati 155 voli a Pechino - Notizie.it
Cina, troppo smog: annullati o ritardati 155 voli a Pechino
Voli e Trasporti

Cina, troppo smog: annullati o ritardati 155 voli a Pechino


Cina, troppo smog: annullati o ritardati 155 voli a Pechino
Gli Stati Uniti smentiscono: qualità aria a livello pericoloso. Estrema disinvoltura ambientale nel Paese, sottovalutata a livello internazionale

Pechino – Più di 150 voli in partenza e in arrivo all’aeroporto internazionale di Pechino sono stati ritardati o annullati oggi a causa di una coltre di foschia dovuta all’inquinamento atmosferico, nonostante le autorità cinesi abbiano assicurato che la qualità dell’aria in città è buona.

Secondo il sito internet dell’aeroporto internazionale di Pechino, il secondo più frequentato nel mondo, un totale di 155 voli in partenza o in arrivo sono stati ritardati o annullati.

L’ambasciata degli Stati Uniti nella capitale, che calcola in modo indipendente il grado di qualità dell’aria, ha indicato che l’inquinamento nella capitale cinese oltrepassava stamattina il livello pericoloso, che è il peggior livello del suo indice.

Anche in questo modo, Washington lascia intravedere un nesso tra il vertiginoso sviluppo cinese e la sua estrema disinvoltura ambientale, secondo i diplomatici statunitensi troppo sottovalutata a livello internazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Guida a sinistra
Viaggi

Come si guida a Londra

di Notizie

Nel Regno Unito e nei paesi del Commonwelth si guida a sinistra. Ecco le origini della guida a sinistra e alcuni consigli per guidare “contromano”.