Cinema e Concerto presso La Scighera COMMENTA  

Cinema e Concerto presso La Scighera COMMENTA  

L’Associazione Arci Varieazioni di Milano insieme ad Anonima Teatro Lab propone il cine-concerto “La Felicità”

“La Felicità” è una vera perla del cinema muto. E’ un rarissimo film comico sovietico realizzato nel 1934 da Alexander Medvedkin. Il gruppo “Lab” ha deciso di mettere in musica queste immagini; la musica del trio Anonima Teatro & Lab spazia dal rock al jazz e all’elettronica senza mai farsi incastrare in un genere. Coinvolge e cattura sia negli allunghi frenetici che nei momenti di rarefazione e sospensione musicale.

La felicità, narra le vicissitudini di Khmyr, goffo contadino in cerca di una realizzazione economica e sociale. Vittima di un proprietario terriero e delle autorità militari e religiose pre-rivoluzionarie, una volta instaurato il regime comunista troverà la felicità lavorando in un kolkoze.

Il trio di rock strumentale Lab si forma a Milano nel 1995. I suoi membri raggruppano esperienze professionali diverse: composizione di musica per il teatro e il documentario, produzione discografica, sonorizzazione di performance artistiche e pratica teatrale professionale. Da subito affezionati all’improvvisazione come strumento di ricerca e di scrittura, compongono senza preoccuparsi delle separazioni di genere ed intenzione. La loro musica coniuga le atmosfere più diverse, in cui l’energia si sposa con la finezza e la ricerca alla facilità d’ascolto.
Dopo diversi anni di attività underground, il gruppo pubblica il cd Millepiedi seguito da una tourné in Italia, Francia e Svizzera.
Affascinanti e sorprendenti nel loro modo di li lasciare spazio al vuoto, per poi riempirlo con esplosioni di caos organizzato.

Ingresso con tessera Arci e sottoscrizione

Segnala questo articolo su:Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*