Cinema2day, dal 14 settembre in sala con 2 euro COMMENTA  

Cinema2day, dal 14 settembre in sala con 2 euro COMMENTA  

cinema2day

Il ministro Franceschini lancia l’iniziativa “Cinema2Day”. Tutti in sala con 2 euro ogni secondo mercoledì del mese. Dal 14 settembre e per 6 mesi.

Inizierà il prossimo 14 settembre la nuova iniziativa presentata ieri dal ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini. Da quella data si potrà entrare al cinema al costo di 2 euro ogni secondo mercoledì del mese. Si tratta dell’iniziativa “Cinema2Day”, annunciata ieri al Lido da Franceschini con i rappresentati di Anec, Anem e Anica.


“L’obiettivo” ha spiegato il ministro Franceschini, “più che contendersi la platea attuale di spettatori che è più ristretta in Italia rispetto ad altri paesi è lavorare insieme per aumentare il numero di persone che guardano i film”. Da qui l’iniziativa, sostenuta dal ministero, dai produttori cinematografici, dai distributori e dai proprietari dei cinema.

“Cinema2Day” durerà 6 mesi, quindi terminerà a metà marzo. 3 mila le sale italiane che hanno già aderito. Prezzi ridotti anche per le proiezioni in 3d (fra i 4 e i 5 euro).

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*