Cinese attraversa durante la gara di ciclismo: caduta di massa

Attualità

Cinese attraversa durante la gara di ciclismo: caduta di massa

Tour of Qinghai Lake, Cina

Tour of Qinghai Lake, Cina. Maxi-caduta per il 90% dei ciclisti causata da un tifoso che ha invaso il percorso per scattare una fotografia.

Tour of Qinghai Lake, Cina. Un episodio sconvolgente ha segnato la gara di ciclismo su strada che si svolge annualmente nei pressi del lago Qinghai. Si è verificata una caduta di massa, a 2 km dalla fine del percorso, dopo aver superato la serie di tappe previste dalla gara.

L’episodio ha decimato i concorrenti in gara, facilitando la vittoria a Miguel Angel Rubiano Chavez, già in vantaggio prima della caduta. L’italiano Daniele Colli ha conquistato il secondo posto sul podio, dopo Chavez.

Le modalità della caduta sono state ciò che ha sconvolto maggiormente gli sportivi. Infatti, nel momento esatto in cui stavano passando i corridori, in piena bagarre per la volata finale, a 2 km dal traguardo, un tifoso cinese ha attraversato la strada.

Sembra che l’uomo avesse soltanto intenzione di scattare una fotografia al gruppo di ciclisti.

La polizia è intervenuta immediatamente, arrestando il tifoso. Fortunatamente, nessuno dei ciclisti – il 90% del gruppo – è rimasto seriamente ferito. Resta soltanto l’amarezza per la vittoria mancata di coloro che sono rimasti coinvolti nella maxi-caduta.

L’uomo non ha riportato gravi traumi, se non lo spavento per quanto accaduto. C’è da dire, con un po’ di ironia, che effettivamente ha attraversato la strada sulle strisce pedonali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche