Cinese inventa la casa lumaca, la porta sulle spalle COMMENTA  

Cinese inventa la casa lumaca, la porta sulle spalle COMMENTA  

Un’invenzione interessante, per chi è spesso in viaggio per lavoro e rimane a lungo tempo lontano da casa. E’ la casa mobile, trasportabile sulle spalle, inventata da un 38enne cinese che si chiama Liu Lingchao e vive nella provincia del Guandong.

Il suo lavoro è piuttosto faticoso e lo porta a spostarsi in continuazione: Liu raccoglie lattine e bottiglie che trova abbandonate per strada, per poi rivenderle e per questo percorre ogni settimana svariate decine di chilometri.

Per ovviare al problema della lontananza da casa ma soprattutto del non poter pagare gli alberghi per la notte, il creativo cinese ha inventato una sorta di casa ‘lumaca’, che può portarsi sulle spalle ogni volta che deve spostarsi.

L’ha costruita cinque anni fa e da allora ne ha realizzate altre due: l’ultima è costruita usando bambù e telo di plastica. Ogni casa pesa circa 60 Kg, per poter essere portata, non senza fatica, sulle spalle.

L'articolo prosegue subito dopo

In questo modo Liu ha un tetto per la notte ma anche un riparo dalla pioggia ed altre condizioni meteorologiche avverse.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*