> > Cinesi fermati dai vigili mentre rubavano i cigni dal canale

Cinesi fermati dai vigili mentre rubavano i cigni dal canale

Cinesi fermati dai vigili mentre rubavano i cigni dal canale

Cigni in pericolo ad Adria. La Polizia locale ha fermato un cinese proprio mentre stava rubando uno di questi volatili dal canale. Sembra che ai cinesi i cigni piacciano molto. Non in senso estetico ma gastronomico. Il cinese, residente a Cavarzere, è stato fermato dalle Forze dell'ordine di Adria...

Cigni in pericolo ad Adria. La Polizia locale ha fermato un cinese proprio mentre stava rubando uno di questi volatili dal canale.

Sembra che ai cinesi i cigni piacciano molto. Non in senso estetico ma gastronomico. Il cinese, residente a Cavarzere, è stato fermato dalle Forze dell’ordine di Adria, all’altezza di località Piantamelon, mentre si stava tranquillamente allontanando con un cigno tramortito sotto braccio. L’intenzione era quella di regalarlo alla sua famiglia per Natale. Un cigno arrosto magari guarnito con salse. Un piatto sontuoso che avrebbe ricordato il tacchino che si usa consumare in America nel giorno del Ringraziamento.

Il cinese, alle accuse mosse, si è difeso dicendo che l’animale era suo e che l’aveva portato con sé da Cavarzere. Al momento, la posizione del cinese è al vaglio. Il cigno, intanto, è stato salvato. Il sindaco Massimo Barbujani ha dichiarato che questo avvenimento spiegherebbe le diverse sparizioni di questi animali che, da qualche tempo, ogni tanto accadono. Finora molte sono state segnalazioni di scomparsa di volatili, soprattutto anatre, dalle acque attorno al centro storico.