Cinque applicazioni per uno spirito ecologico

Android

Cinque applicazioni per uno spirito ecologico

Le applicazioni per cellulari, come ogni altra cosa, tendono verso uno spirito più ecologista. Queste apps ti aiuteranno a rispettare la natura, aiutandoti a trovare una stazione di ricarica per la tua auto elettrica, o a scegliere prodotti ecologici nei magazzini.

Qui ci sono cinque apps Earth- Friendly da considerare.

Cost2Drive (iOS, $1.99)

Questa apps ti permette di calcolare il consumo di carburante ed anche di cercare il distributore meno caro. Controlla se il consumo di carburante della tua auto è normale, compara i prezzi del carburante e ti suggerisce quando è più conveniente prendere l’aereo rispetto all’automobile, se il viaggio supera le 200 miglia.

EarthFriend (iOS, Free)

EarthFriend fornisce agli utilizzatori fatti e informazioni, come giochi correlati ad una varietà di problemi ambientalistici.

GoodGuide (iOS & Android, Free)

L’app GoodGuide fornisce informazioni circa prodotti riguardanti l’igiene personale, cibo e prodotti per la casa con un minor impatto sull’ambiente.

L’app permette inoltre di scannerizzare il codice a barre per recuperare valitazioni mentre fai acquisti, cercare i prodotti per nome, e creare liste di spesa personalizzate basate sui prodotti e gli oggetti che ti interessano.

Green Gas Saver (iOS, Free)

Con i suoi indicatori sullo schermo ed i suoni di allarme, questa app ti aiuterà a monitorare l’efficienza della tua auto e ti avviserà se stai guidando troppo veloce, curvando troppo bruscamente, o facendo altre azioni che possono influire sul consumo della tua auto.

PlugShare (iOS & Android, Free)

Questa app ti farà trovare la stazione di ricarica per la tua auto elettrica, motociclo, scooter o altro veicolo. E’ stata creata da Xatori, una società di Palo alto che è specializzata in software per veicoli elettrici. La app include stazioni pubbliche e una rete di privati che vogliono condividere la loro elettricità con altre persone in viaggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche