Cinque classici cinematografici di Natale COMMENTA  

Cinque classici cinematografici di Natale COMMENTA  

babbo-natale-guarda-film-638x425

Manca poco meno di un mese a Natale e i negozi preparano la stagione e il clima festivi. Anche la programmazione televisiva ogni anno si adegua alle festività e ripropone film natalizi. Ecco allora  5 classici cinematografici da gustarsi in televisione o in dvd assieme a tutta la famiglia o agli amici, mentre si attende magari l’uscita al cinema dei film di Natale di quest’anno.


1) Una poltrona per due: la pellicola di John Landis con Dan Aykroyd,Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis non manca mai all’appello della programmazione televisiva natalizia. A metà strada tra una favola e i racconti di Dickens e Twain, è una commedia che fa sbellicare dalle risate, ma anche riflettere.


 

2)Mamma ho perso l’aereo: ormai è un classico. Indimenticabili  Joe Pesci e Daniel Stern alle prese con un giovanissimo e tremendo Macaulay Culkin nel film che lo ha reso famoso.


 

3) Regalo di Natale: uno dei film più belli e apprezzati del regista italiano Pupi Avati, con un Diego Abatantuono che si fa notare anche in ruoli drammatici e un grande Alessandro Haber. Come spesso in Avati, è una pellicola dal sapore dolceamaro.

L'articolo prosegue subito dopo

 

4) Balto: un lungometraggio d’animazione freddo nelle atmosfere, ma caldo nei contenuti e nel messaggio di speranza e coraggio.

 

5)S.O.S. fantasmi: un film immancabile per gli amanti del mitico Bill Murray, interprete di una rivisitazione in chiave moderna e ironica della novella Canto di Natale di Dickens.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*