Cinque cose da fare prima di visitare Expo

Cultura

Cinque cose da fare prima di visitare Expo

Tutti pronti per l’Expo? Ogni giorno moltissimi visitatori arrivano con ogni mezzo a visitare l’importate Esposizione Universale di Milano; un’evento da non perdere ma con qualche accorgimento perché senza le dovute informazioni, la visita all’Expo può diventare una grande fatica:
Primo consiglio: inutile correre per riuscire a vedere tutto in un giorno, è praticamente impossibile; servono più giornate, e un minimo di preparazione: Vediamo come:

  • Utilizzare i mezzi , è il modo migliore per arrivare, treno e poi metro – consigliata la metro rossa (M1) – con l’auto rischiate forte traffico e comunque i parcheggi sono lontani dal sito e dovreste prendere una navetta.
  • Se proprio decidete di usare l’auto vi consiglio di prenotare prima uno dei parcheggi collegati ad Expo; potete farlo on line utilizzando il codice del vostro biglietto d’ingresso
  • Munirvi di cartina e pianificare le visite per risparmiare tempo e fatica, altrimenti rischiereste di girare a vuoto alla ricerca di un padiglione piuttosto che di un ristorante, e se sbagliate un ingresso vi aspetta una lunghissima camminata.
  • Scegliere l’orario giusto.

    I cancelli di Expo aprono alle 10 e chiudono alle 23. Durante i giorni feriali sono in visita tantissime scolaresche, per cui i padiglioni sono più affollati, soprattutto nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio.

  • Metal detector. Non dimenticate che all’ingresso dell’Expo sono attivi i metal detector per ovvie ragione di sicurezza, perciò i controlli equivalgono a quelli di un normale aeroporto.

E per finire un ultimo consiglio: se andate dopo le 19.00 pagate solo 5,00 euro, avete a disposizioni tutti i ristoranti e potere godervi il bellissimo spettacolo di luci dell’Albero della Vita.

1 Trackback & Pingback

  1. Cinque cose da fare prima di visitare Expo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...